Wondernet Magazine
Benessere

Vitalongum, il probiotico che fa la differenza: la nuova tendenza per la salute intestinale

Vitalongum, il probiotico per la salute intestinale
Con il probiotico giornaliero Vitalongum, Neobilive sta cambiando il modo in cui pensiamo e parliamo di salute intestinale. Sviluppato in collaborazione con Probiotical Spa, un’eccellenza italiana leader del settore, Vitalongum nasce da una ricerca scientifica durata sei anni, ed è formulato in modo del tutto innovativo ed efficace. Le differenze con gli altri probiotici? Ve le spieghiamo in questo articolo

Neobilive, giovane azienda fondata nel 2020, con Vitalongum ha creato la più grande community in Italia interamente dedicata al benessere del microbiota intestinale. Con una comunicazione social del tutto innovativa, ad oggi la community di Neobilive conta più di 50mila followers. A supportare la sua mission, inoltre, un comitato di 40 esperti scientifici.

I loro post sono chiari, colorati e, a tratti, divertenti. Una comunicazione diretta e senza tabù, che tratta di un argomento delicato con estremo rigore scientifico. Ad accompagnare il loro ambizioso viaggio di equilibrio intestinale c’è il probiotico giornaliero Vitalongum.

L’importanza del microbiota intestinale

L’intestino è il protagonista indiscusso delle ricerche scientifiche degli ultimi anni. Al suo interno si stima che vivano oltre 38 trilioni di microrganismi che formano il cosiddetto microbiota intestinale. Il corretto equilibrio di questa grande comunità batterica garantisce innumerevoli benefici al nostro organismo: da una corretta regolarità intestinale, fino alla salute della pelle e persino del cervello. 

Vitalongum, il probiotico per la salute intestinale

Ed è proprio qui che i probiotici (i cosiddetti batteri buoni) vengono in nostro aiuto, favorendo il costante equilibrio della flora batterica intestinale in caso di alterazioni digestive. Quindi, dove una volta pensavamo di essere completamente umani, ora sappiamo di essere in realtà dei superorganismi: ecosistemi che camminano e parlano, per metà umani e per metà microbici.  Questa è la nuova biologia che richiede un nuovo approccio alla medicina, all’igiene, alla dieta e allo stile di vita. Questo innovativo integratore è nato da una ricerca scientifica 100% italiana pubblicata sul Journal of Clinical Gastroenterology, che ha studiato negli anni la composizione del microbiota intestinale di 14 ultracentenari in ottima salute.

Vitalongum, il probiotico che fa la differenza: la formulazione

Vitalongum prende il suo nome sia da questa ricerca sugli ultracentenari, sia dai particolari ceppi probiotici in esso presenti. Lo studio di questi intestini longevi ha consentito di isolare dei ceppi probiotici molto particolari, noti per le loro proprietà riequilibranti nei confronti del microbiota intestinale: i Bifidobacterium longum. In Vitalongum i 3 Bifidobacterium longum (DLBL07, DLBL10 e DLBL11) sono brevettati brevettati presso il centro Biolab di Probiotical Spa e microincapsulati, per garantire la loro piena vitalità durante il transito digestivo fino ad arrivare al colon, dove lo colonizzano ed esplicano i loro benefici. 

Vitalongum, il probiotico per la salute intestinale

Inoltre, in Vitalongum sono contenuti altri 3 ingredienti utilissimi per una corretta digestione e un ottimo supporto immunitario: prebiotici FOS, Zinco e Selenio. Altre caratteristiche di Vitalongum sono il suo essere totalmente Allergen Free, quindi senza glutine, lattosio e senza moltissimi altri allergeni. È solubile in acqua ed ha un sapore delizioso. L’efficacia di Vitalongum è testimoniata dalle tantissime recensioni che lo descrivono come un ottimo alleato per la salute intestinale.

Naturalmente, il probiotico Vitalongum non deve essere visto come un rimedio miracoloso, ma come una routine di benessere giornaliera da abbinare sempre a una dieta bilanciata e a un corretto stile di vita. Ecco perché Neobilive si sforza di proporre contenuti utili anche per curare la propria alimentazione e la propria salute mentale, dato che esiste un rapporto molto stretto tra intestino e cervello.

Vitalongum, il probiotico per la salute intestinale

Un altro grande aspetto innovativo è rappresentato dall’Assistenza Scientifica via WhatsApp. Un servizio unico nel suo genere. Un esperto in microbiota intestinale, messo a disposizione gratuitamente da Neobilive per tutti i suoi clienti, accompagna tutti coloro che si affidano a Vitalongum. Li accompagna nel percorso, aiutandoli ad ottimizzarne l’assunzione. Inoltre, hanno sempre un appoggio scientifico su cui contare…senza mai sostituirsi al parere del proprio medico.

Giovanni Drago, il giovane fondatore di Neobilive

L’azienda che distribuisce Vitalongum è stata fondata nel 2020 da Giovanni Drago. Ventotto anni, una laurea triennale in Economia e Marketing e una magistrale in Economia e Management a Milano, Giovanni è un Volontario della Protezione Civile. La sua grande empatia con le persone lo ha portato anche a partecipare a diverse missioni umanitarie.

Giovanni, come nasce il tuo interesse per il settore dei probiotici?

Nasce negli ultimi anni universitari, dove ho avuto modo di conoscere e lavorare con grandi realtà aziendali che mi hanno insegnato qualcosa in più su questo particolare ed innovativo mercato. Come in tutte le grandi scoperte, però, mi sono accorto di come circolasse ancora tanta disinformazione sul mondo dei probiotici, soprattutto tra i consumatori. Formulazioni inefficaci, di dubbia qualità e senza alcun fondamento scientifico. È quindi facile cadere nell’acquisto di probiotici che non rispettino uno standard qualitativo elevato, soprattutto nell’online.

Vitalongum, il probiotico per la salute intestinale

Come scegliere il miglior probiotico per la salute intestinale

Quali sono i luoghi comuni più diffusi che la tua azienda cerca di sfatare?

Uno dei malintesi più comuni sui probiotici che cerchiamo di sfatare è che possano essere trovati in cibi e bevande. Scientificamente parlando, molti dei prodotti là fuori che affermano di essere probiotici, in realtà non si qualificano come tali. Solo perché qualcosa contiene microrganismi vivi, non significa che soddisfi la definizione scientifica di “probiotico”.

E quali invece le informazioni a cui un consumatore deve badare prima dell’acquisto?

Quali sono i ceppi dei batteri, in che quantità sono contenuti nel prodotto. Se riescono a sopravvivere al viaggio acido attraverso il nostro sistema digestivo e ad atterrare nel colon. E poi se quei ceppi sono stati studiati, in quelle quantità, per fare effettivamente qualcosa nell’organismo.

Aver fondato un’azienda che si occupa di benessere ha a che fare con la tua passione per il volontariato?

Certamente. Volevo creare una realtà nuova, dinamica e vicina alle persone. Prima di fondare Neobilive avevo capito quanto potesse essere debilitante convivere con disturbi intestinali, che colpiscono oltre il 70% degli italiani. Colon irritabile, gonfiore addominale, Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali sono solo alcune delle patologie che si abbattono sulla qualità di vita di moltissime persone. Sono fonte di stress, ansia e persino di depressione.

Vitalongum, il probiotico per la salute intestinale

Vitalongum, l’evoluzione dei probiotici

Tutto questo è culminato in una visione condivisa per stabilire un nuovo standard di salute e benessere. Ho costruito Neobilive come un grande ecosistema per divulgare l’importanza della cura del microbiota intestinale. Con la mia esperienza e l’aiuto dei primi collaboratori ho riunito medici e specialisti del settore che credessero fermamente nel mio ambizioso progetto. Insieme abbiamo costruito un’infrastruttura online che ospita un’informazione scientifica alla portata di tutti.

E soprattutto, Vitalongum. Un probiotico innovativo con caratteristiche uniche. Neobilive non è quindi stata ideata solo per vendere un probiotico, ma per cambiare radicalmente il modo in cui parliamo di salute intestinale e di batteri probiotici. Inoltre, Probiotical Spa (azienda dove viene prodotto Vitalongum) ci assicura i più alti standard qualitativi a livello mondiale nello studio, nella coltivazione e nella produzione di ceppi probiotici efficaci e sicuri.

Il risultato?

Ad oggi posso dire che la voglia di aiutare le persone e di fare del bene, con la collaborazione di un integratore davvero unico come Vitalongum, sta facendo la differenza per tantissimi nostri clienti che ogni giorno ci ringraziano per averci scoperto.

Articoli correlati

Dieta: dalle alghe alle erbe ayurvediche, i superfood di tendenza nel 2023

Redazione

Dieta d’autunno: gli alimenti che rafforzano il sistema immunitario

Redazione

5 star che hanno paura del sole: ma i raggi solari sono la principale fonte di vitamina D. I consigli dell’endocrinologo

Redazione

Lascia un commento