Wondernet Magazine
MODA

Jeremy Scott X Hyundai, la collezione di abiti realizzati con scarti di automobili

Jeremy Scott X Hyundai, la co-lab upcycling
A pochi giorni dall’addio a Moschino, Jeremy Scott collabora con Hyundai alla quarta edizione di “Re:Style”. Un progetto di moda upcycling che utilizza materiali scartati durante il processo di produzione automobilistica

L’ex direttore creativo di Moschino, che solo pochi giorni fa ha annunciato l’addio a sorpresa dopo 10 anni, non ha ancora svelato quali saranno le sue prossime mosse. La prima collaborazione di Jeremy Scott è quella con Hyundai, ed è molto particolare. Il designer ha infatti reinventato parti di auto usate come abiti Haute Couture.

Jeremy Scott partecipa alla quarta campagna annuale Re:Style, un progetto di moda upcycling lanciato da Hyundai. Una collaborazione unica, che mette in evidenza l’impegno sempre crescente di Hyundai per la produzione eco-friendly. Gli abiti Haute Couture prendono vita da materiali scartati durante il processo di produzione automobilistica.

Jeremy Scott X Hyundai, la co-lab upcycling

Jeremy Scott X Hyundai

Jeremy Scott entra così a far parte del progetto green dell’azienda coreana, che mira a trasformare pezzi di scarto come fanali, ruote, cinture di sicurezza e tergicristalli in creazioni di moda. Come ha rivelato proprio Jeremy Scott: “Quando Hyundai mi ha contattato, mi sono sentito sia onorato che sfidato. Adoro l’idea di creare qualcosa con materiali che non ho mai usato prima. Il fanale posteriore e le cinture di sicurezza rimanenti sono stati sicuramente i primi, ma dimostrano che con la creatività puoi dare nuova vita a qualsiasi cosa. Penso che l’obiettivo sia lasciare che i design stessi parlino della bellezza del nostro pianeta e della missione di proteggerlo e preservarlo”.

Jeremy Scott X Hyundai, la co-lab upcycling

La collaborazione con Jeremy Scott è stata svelata durante la “Hyundai Re:Style Exhibition”. La mostra ha inaugurato ieri e permarrà presso l’AP Again di Seongsu-dong per tre settimane.

Lauren Wasser madrina di Re:Style

In mostra anche la “Re:Style Archive Exhibition”, che viene presentata in collaborazione con l’ambasciatrice e modella Re:Style Lauren Wasser, che dieci anni fa ha subito la doppia amputazione delle gambe in seguito ad una sindrome da shock tossico (TSS).

Jeremy Scott X Hyundai, la co-lab upcycling

Soprannominata “La ragazza dalle gambe d’oro” per il colore delle sue protesi, Lauren Wasser ha partecipato a sfilate della New York Fashion Week. È stata fotografata da Emma Summerton per il Calendario Pirelli 2023 ed è apparsa in numerose campagne per marchi di moda globali. Con la sua storia, Lauren Wasser rappresenterà gli ultimi tre anni della collezione d’archivio di Re:Style e mostrerà il viaggio di Re:Style sotto il tema della diversità e dell’innovazione.

Jeremy Scott X Hyundai, la co-lab upcycling

 

 

Articoli correlati

Brooklyn Beckham e Nicola Peltz in Fendi sulla cover di Vogue

Redazione

Valentino, il lusso effortless e la pluralità di mondi estetici della Pre-Fall 2023

Redazione Moda

& Other Stories, la Fall 2023 nel film Creativity Reigns con Nell Tiger Free

Paola Pulvirenti

Lascia un commento