Wondernet Magazine
MODA

Miley Cyrus: il revenge dress come Lady D nel videoclip di “Flowers”

Miley Cyrus, il revenge dress come Lady D in "Flowers"
Miley Cyrus torna con l’ultimo album “Endless Summer Vacation” in uscita il 10 marzo 2023. Il 13 gennaio ha lanciato“Flowers”, il singolo che anticipa l’album. Una canzone di vendetta nei confronti dell’ex marito Liam Hemsworth

Quale migliore occasione di indossare il look total black, come Lady D, per interpretare una canzone di “vendetta”? Così Miley Cyrus ha sbalordito i suoi milioni di fan con l’ultimo singolo “Flowers” in cui indossa l’abito della vendetta di Lady D, il revenge dress, per cantare il processo di guarigione post-divorzio da Liam Hemsworth. Scopriamo il look di Miley Cyrus ispirato a Lady D, e il significato del testo di “Flowers”.

Miley Cyrus, il revenge dress nel videoclip di “Flowers”

Miley Cyrus ha lanciato il nuovo singolo “Flowers” il 13 gennaio 2023, e non è un caso. Nel giorno del compleanno del suo ex-marito, Liam Hemsworth, Miley canta la sua rinascita dopo il divorzio, con il look total black della vendetta, proprio come Lady D.

Miley Cyrus, il revenge dress come Lady D in "Flowers"

Per il video del singolo, Miley si è affidata allo styling di Bradley Kenneth. Nella scena in cui si tuffa in piscina, la popstar sceglie il total black con completino di lingerie in pizzo firmato La Perla con reggiseno a balconcino e slip coordinati. In molti hanno pensato subito al revenge dress di Diana indossato il 29 giugno 1994 per vendicarsi di Carlo alla notizia del tradimento con Camilla.

Miley Cyrus, il revenge dress come Lady D in "Flowers"

I look simbolici di Miley Cyrus nel videoclip “Flowers”

Lo stylist di Miley Cyrus per il videoclip “Flowers” ha pensato a un altro look d’effetto. Un abito vintage di Yves Saint Laurent della collezione Autunno/Inverno 1991. Lamé dorato, caratterizzato da un taglio odalisca, con maxi dettaglio cut out sul busto e morbido cappuccio. Infine, Miley torna al total black con il tailleur nero firmato Saint Laurent by Anthony Vaccarello dell’Autunno/Inverno 2022 indossato a pelle e con giacca aperta sul seno.

Miley Cyrus, il revenge dress come Lady D in "Flowers"

“Flowers”, i riferimenti a Liam Hemsworth

Il 2023 si apre con il trend di lanciare canzoni di “vendetta”. Ci ha pensato Shakira con il nuovo singolo “Music Session vol. 53” cantando il tradimento del suo ex Gerard Piqué. Ora è arrivato il turno di Miley Cyrus con il singolo “Flowers”.

Miley Cyrus, il revenge dress come Lady D in "Flowers"

So amarmi meglio di quanto sai fare tu”, “Posso comprarmi i fiori da sola, scrivere il mio nome sulla sabbia. Parlare con me stessa per ore, sì. Alcune cose che non capisci”, sono alcune delle frasi del testo del nuovo singolo di Miley Cyrus, riferite al suo ex marito Liam Hemsworth da cui ha divorziato nel gennaio 2020 dopo due anni di matrimonio. Forse sarà soltanto una moda passeggera, ma a giudicare dai risultati sta ottenendo grandi risultati.

Articoli correlati

Virginia Varinelli, intervista alla top influencer che debutta con una sua linea d’abbigliamento

Laura Saltari

Savage X Fenty, la prima collezione Pride del brand di Rihanna

Redazione Moda

Shopping in vacanza: 10 pop-up store da visitare questa estate

Redazione

Lascia un commento