Wondernet Magazine
Make-up

Pat McGrath X Star Wars: la nuova collezione make-up ispirata alla trilogia galattica

Pat McGrath X Star Wars, la collezione make-up 2022
La celebre make-up artist Pat McGrath ha lanciato una collezione trucco limited edition ispirata a Star Wars. La new collection affascina non solo gli amanti della trilogia galattica, ma tutte le make-up addicted

L’ultima collezione make-up di Pat McGrath X Star Wars comprende 18 pezzi che traggono ispirazione dalla trilogia originale diretta da George Lucas. In particolare la make-up collection si incentra sulla trilogia “Star Wars: Una nuova speranza”, “Star Wars: L’impero colpisce ancora” e “Star Wars: Il ritorno dello Jedi”.

Scopriamo insieme la collezione limited edition Pat McGrath x Star Wars, dalla palette occhi ai rossetti e mascara colorati. 

Pat McGrath X Star Wars: la collezione trucco stellare

La make-up artist Pat McGrath ha collaborato con il regista di Star Wars George Lucas per la realizzazione della nuova collezione trucco. Tre palette occhi da cinque pastiglie, quattro ombretti pigmentati, quattro mascara colorati, tre rossetti liquidi e tre lucida labbra. Vediamo tutta la collezione nel dettaglio.

Le Palette ispirate ai personaggi di Star Wars

Ognuna delle tre palette di ombretti a cinque riquadri è ispirata a uno specifico personaggio iconico della trilogia originale di Star Wars.

La prima palette è Divine Droid, ispirata a R2D2. La palette è ricca di colori, dall’intensità ad alto spettro del fucsia galattico e dell’ultravioletto scintillante allo splendore terrestre dell’azzurro cielo, verde lime e bronzo scintillante.

Pat McGrath X Star Wars, la collezione make-up 2022La seconda palette soprannominata “The Golden One”, invece, è basata sul personaggio di C-3PO. Dal ramato iper-saturo e corallo rosa alla pesca scintillante e all’oro, fino al bagliore del rame bronzato metallizzato. Questi sono tutti i colori presenti nella palette “The Golden One”.

Pat McGrath X Star Wars, la collezione make-up 2022

L’ultima palette Sith Seduction omaggia il personaggio di Darth Vader e mostra il suo lato “oscuro” con ombretti super metallici, dal blu marino all’accattivante beige.

Pat McGrath X Star Wars, la collezione make-up 2022

Oltre ai personaggi principali della trilogia, la McGrath ha attinto dall’intero universo di Star Wars, “dai metalli sulle astronavi al deserto, ai tramonti su Tatooine”, per ispirarsi alla nuova collezione.

Il mascara Dark Star

Un affascinante assortimento di formule colorate create per attirare tutta l’attenzione sugli occhi. Questi mascara colorati sono dotati dell’iconico logo di Star Wars e sono disponibili in confezione olografica argento o dorata, a seconda del personaggio a cui ciascuno è stato ispirato.

Il classico mascara Xtreme Black Dark Star del marchio è stato ridisegnato per questa collaborazione intergalattica, ispirato al personaggio di C-3PO, in oro scintillante. La sua scatola è decorata con un’immagine dell’amato droide.

Pat McGrath X Star Wars, la collezione make-up 2022

Le altre tonalità dei mascara sono Ultraviolet Blue, blu reale, Aquamarine Dream, turchese, e Pink Mystique in rosa. Realizzate con la stessa formula volumizzante di Xtreme Black, sempre con packaging di Star Wars.

Pat McGrath X Star Wars, la collezione make-up 2022

Ombretti ChromaLuxe

Debuttano con la collezione trucco Pat McGrath X Star Wars, i ChromaLuxe Artistry Pigments, nuovissime polveri pressate, progettate per creare un colore intenso se applicate direttamente sulla pelle. Disponibili in quattro nuance: Falcon Noir, Smuggler’s Spice, Oro Extragalattico e Rosso Rebel.

Pat McGrath X Star Wars, la collezione make-up 2022

Prodotti labbra Star Wars 

I rossetti liquidi inclusi nella capsule McGrath x Star Wars sono disponibili in tre tonalità: bronzo nude, rosa malva, vermiglio. Questo rossetto dona alle labbra un effetto vellutato con un mix tra colore opaco e scintillante. La formula morbida e versatile si indossa fino a 12 ore senza sbavature, ed è no-transfer.

Pat McGrath X Star Wars, la collezione make-up 2022

I Lust GLoss Star Wars, invece, sono ispirati all’iconico Darth Vader che brandisce la sua leggendaria spada laser. I gloss per le labbra sono disponibili in rosa, bronzo e pesca. Rendono le labbra più voluminose e accattivanti.

Pat McGrath X Star Wars, la collezione make-up 2022

«Sono sempre stata una fan di “Star Wars” fin dalla tenera età, dal primo film. Sono entusiasta che la seconda collaborazione con Star Wars celebri i personaggi che rappresentano il lato chiaro e il lato oscuro. La vivacità di R2-D2 , il famigerato noir di Darth Vader e il glamour dorato di C-3PO», ha dichiarato Pat McGrath.

La collezione Pat McGrath Labs X Star Wars, che va dai 128 dollari ai 29 dollari, è disponibile dal 16 dicembre esclusivamente sul sito della make-up artist, e nei negozi Sephora da gennaio 2023.

Articoli correlati

I migliori mascara waterproof per ciglia lunghe, separate e senza sbavature

Redazione Beauty

Corpse Bride: per Halloween la collezione make-up da brividi di SheGlam

Chiara Sorice

Kiko X Wonder Woman, una capsule collection ispirata all’eroina femminile

Redazione

Lascia un commento