Wondernet Magazine
NEWS

Kirstie Alley, morta a 71 anni l’attrice di “Senti chi parla” e tante altre commedie

Kirstie Alley, morta a 71 anni l'attrice di "Senti chi parla"
È morta a soli 71 anni Kirstie Alley, una delle attrici più popolari e amate di Hollywood. Lottava contro un tumore scoperto da poco. A dare la notizia sono stati i suoi due figli Lillie e William sui social

Nata a Wichita, nel Kansas, nel 1951, Kirstie Alley si è spenta ieri a causa di un tumore, che aveva scoperto da pochi mesi. Vincitrice di due Emmy e di un Golden Globe, la Alley era famosa per aver interpretato Rebecca Howe nella popolare sitcom “Cin Cin” e per aver recitato in molti film, tra cui “Senti chi parla”.

Sono stati i suoi due figli, Lillie Price Stevenson, 28 anni e William True Stevenson, 30 anni, a dare la triste notizia su Twitter. «A tutti i nostri amici, in lungo e in largo in tutto il mondo. Siamo rattistati di comunicarvi che la nostra incredibile, fiera e amorevole mamma ci ha lasciati dopo una battaglia con il cancro, scoperto solo di recente».

Kirstie Alley, morta l’attrice di “Senti chi parla”

«È stata circondata» — prosegue il post — «dai familiari più stretti e ha combattuto con grande forza, lasciandoci la certezza della sua infinita gioia di vivere qualsiasi cosa sarebbe successo. È stata iconica sullo schermo così come è stata una madre e una nonna meravigliosa».

Kirstie Alley, morta a 71 anni l'attrice di "Senti chi parla"

Kirstie Alley era diventata famosa recitando, dal 1987 al 1993, al fianco di Ted Danson nel ruolo di Rebecca Howe nella sit com “Cin cin”. Era entrata a far parte del cast dello show all’apice della sua popolarità, dopo l’abbandono della star originale Shelley Long.

Il ricordo di John Travolta su Instagram

La sua carriera era definitivamente decollata poi nel 1989 con la commedia “Senti chi parla”. Il film, quarto maggior incasso di quell’anno, aveva avuto due sequel, usciti rispettivamente nel 1990 e nel 1993. E John Travolta, suo co-protagonista nelle pellicole, ha voluto rendere omaggio all’attrice con un post su Instagram. «Kirstie è stata una delle relazioni più speciali che abbia mai avuto», ha scritto Travolta. «Ti amo Kirstie. So che ci rivedremo».

Kirstie Alley, morta a 71 anni l'attrice di "Senti chi parla"
La foto di Kirstie Alley pubblicata da John Travolta su Instagram

Negli ultimi anni della sua carriera, Kirstie Alley era costantemente in lotta con il sovrappeso. Aveva anche interpretato, nella sitcom del 2005 “Fat Actress”, il ruolo di una famosa attrice di Hollywood che, aumentata troppo di peso, si vede costretta a rendersi conto che questo ha influito così tanto sulla sua carriera che, se non si decide a risolvere il problema, nessuno la farà mai più lavorare. Era apparsa anche in diversi reality show, tra i quali la versione statunitense di “Ballando con le stelle”.

 

Articoli correlati

Addio a Daria Nicolodi, mamma di Asia Argento e regina del cinema italiano horror

Anna Chiara Delle Donne

Netflix sbarca a Roma: la capitale ospiterà la sede italiana del colosso dello streaming

Laura Saltari

L’OMS lancia la #SafeHands Challenge, la sfida social su come lavarsi correttamente le mani

Redazione

Lascia un commento