Wondernet Magazine
Casual e streetwear

Levi’s X Undercover, la co-lab che fonde il denim all’estetica giapponese

Levi's X Undercover, la co-lab dell'Autunno 2022
L’estetica distintiva del marchio denim vintage si unisce allo stile giapponese di Jun Takahashi. Levi’s X Undercover è ora disponibile per l’Autunno 2022

Levi’s X Undercover ha ufficialmente svelato la nuova collezione per l’Autunno 2022. La capsule è composta da sei pezzi in grado di fondere il classico denim con componenti tradizionali giapponesi.

Undercover, fondato da Jun Takahashi, è un marchio di culto della moda giapponese. Pioniere dello streetwear di lusso, il marchio con sede a Tokyo mescola materiali finemente lavorati con eleganza high-concept e ribellione dai bordi grezzi per creare un’estetica assolutamente unica.

La nuova collezione per l’Autunno 2022

Ogni pezzo è realizzato esclusivamente a Los Angeles, dando vita ad una collezione che fonde perfettamente materiali, costruzione e stile giapponesi ed americani. La campagna vede come protagonisti Noah e Agnes Yorke, figli dell’iconico musicista inglese Thom Yorke dei Radiohead.

Levi's X Undercover, la co-lab dell'Autunno 2022

Levi’s X Undercover

La collezione introduce il nuovo piumino, una versione rivisitata delle celebri giacche da camionista del marchio americano. Disponibili nelle colorazioni indaco e nero, le giacche sono rifinite sul retro con la frase “We make noise not clothes” del brand giapponese. Inoltre, il modello vanta di un pannello posteriore in piuma incorporato ed un pannello inferiore in maglia con tasche cargo.

Levi's X Undercover, la co-lab dell'Autunno 2022

Per quanto riguarda i jeans invece, sono realizzati con tessuti French Terry blu navy e tasche cargo in cotone sul retro. Anche il denim presente sul davanti porta una versione della frase di Undercover “RebelGods”. Il retro è caratterizzato anche da un tessuto in spugna francese. Il logo dei due brand invece è posizionato sulla tasca posteriore.

Levi's X Undercover, la co-lab dell'Autunno 2022

 

La collezione Levi’s X Undercover è ora disponibile sul sito web e nei negozi selezionati dei brand. In Europa invece sarà possibile acquistare gli esclusivi capi a partire dal 25 novembre.

 

 

Articoli correlati

B by Ben Sherman, l’inedita capsule collection streetwear

Redazione Moda

Every Stitch Considered, Nike lancia la collezione genderless in toni neutri

Redazione

Colmar A.G.E. X Vision of Super, la capsule dedicata ai giovanissimi

Redazione Moda

Lascia un commento