Wondernet Magazine
Tendenze moda

Parachute pants: i pantaloni per l’Autunno-Inverno 2022/2023 che fanno impazzire le star

Parachute pants, il trend Autunno-Inverno 2022/23
Quali sono i pantaloni di tendenza per questo autunno inverno 2022/23? Sono i “parachute pants” che abbiamo già visto indossati dalle star. Vediamo quali sono e come abbinarli. 

Il trend di questo Autunno-Inverno 2022/23 sono i parachute pants. È il ritorno di un capo di tendenza che aveva conquistato le star già negli anni ‘90.

Per la loro comodità e versatilità hanno fatto breccia nel cuore delle celebs e non solo. Scopriamo insieme come vengono indossati oggi e quali sono i modelli preferiti per l’Autunno/Inverno 2022/2023.

Parachute pants: i modelli indossati dalle star

Tra le celebs che hanno indossato i parachute pants c’è la top model Bella Hadid. La celeb americana è solita indossarli quotidianamente, rigorosamente in nylon, abbinati a semplici crop top oppure per un look più sofisticato aggiunge un top a tubino trasparente e cintura total black.

Parachute pants, il trend Autunno-Inverno 2022/23

Ma l’ex angelo di Victoria’s Secret non è la sola ad amare i pantaloni da paracadutista. Eccoli, infatti, indossati da Hailey Bieber. La modella ha postato sui social uno scatto in cui sfoggia i parachute pants in nylon sulle tonalità del grigio. Sopra, una canotta nera cropped e per completare l’outfit comfy, ai piedi semplici sneakers nere.

Parachute pants, il trend Autunno-Inverno 2022/23

 

Il modello scelto da Valentina Ferragni versione militare

In occasione della Milan Fashion Week Primavera/Estate 2023 Valentina Ferragni ha scelto il trend di questo Autunno-Inverno 2022/23: i parachute pants di Diesel. L’influencer li ha indossati in versione verde militare con bottoni e tasche laterali. Per rendere il look sofisticato ha aggiunto ai piedi décolleté a punta neri con borchie. E, per finire l’outfit, Valentina Ferragni ha optato per una canotta con scollo centrale ton sur ton, sempre del marchio Diesel. 

Parachute pants, il trend Autunno-Inverno 2022/23

Parachute Pants: le versioni che fanno tendenza questo autunno inverno 2022/23

Questo modello di pantaloni conquista soprattutto per la comodità. Il tessuto in nylon li rende morbidi e adatti a ogni occasione. Dall’aspetto ginnico, infatti, i pantaloni da paracadutista sembrerebbero perfetti solo per il giorno. Al contrario, se aggiungete un make-up sofisticato oppure puntate su gioielli e accessori, i pantaloni parachute rendono l’outfit serale originale e sbarazzino.

Parachute pants, il trend Autunno-Inverno 2022/23
Il rapper Mc Hammer negli anni ’80 con i parachute pants

Per l’Autunno/Inverno 2022/2023 i modelli più acquistati solo quelli in tessuto nylon neri o anche colorati. Oversize, in tessuto tecnico o super leggero, ma sempre con coulisse in vita e lunghezza alla caviglia. E immancabilmente multitasche. L’importante è che siano comodi. Non tutti sanno che negli anni ’80 i parachute pants divennero di moda grazie ai ballerini di breakdance. Solo, poi, negli anni ’90 conquistarono star mondiali come Britney Spears e Jennifer Aniston.

Articoli correlati

Berretto da baseball, come indossare il cappellino amato dalle star

Chiara Sorice

Maniche a palloncino su abiti e capispalla, per un Autunno dal gusto anni ’80

Redazione Moda

Ecopelliccia: un capospalla glamour per affrontare il freddo con stile

Redazione Moda

Lascia un commento