Wondernet Magazine
Tendenze moda

Bianco e nero, la tendenza dell’inverno e delle sfilate SS23

Bianco e nero, il trend dell'Autunno-Inverno 2022
Il black & white, dall’eleganza senza tempo, è uno dei trend di questa stagione, e ha fatto capolino anche nelle sfilate SS23. Ecco alcune idee da segnare nella wish list per il nostro guardaroba

Bianco e nero: due colori che, per quanto agli antipodi, non fanno che attirarsi magneticamente ovunque si trovino. Dal contrasto netto ma mai fuori luogo, i due colori dell’eleganza si sfidano sulle passerelle della moda a colpi di sfilata, sempre in coppia.

Una nuance che che è stata le regina delle sfilate SS23 e lo sarà nel guardaroba invernale. Le prossime stagioni vedranno il bianco e nero protagonisti: una delle combinazioni moda più amate ed eleganti, classiche e sempre trendy, nonché complementari in tutte le declinazioni. Sia per l’Autunno-Inverno 2022 dove sarà proprio la gamma del bianco e nero a tornare tanto in voga, ma anche nelle collezioni SS23.

Moda Autunno-Inverno 2022, domina il bianco e nero

Il bianco e il nero sono capolavori senza tempo, che non perdono mai la loro brillantezza, continua fonte di ispirazione. Come nel caso della collezione Clips autunno/inverno 2022, che si concentra su una combinazione black & white.

Bianco e nero, il trend dell'Autunno-Inverno 2022
Clips FW2022-23

Quest’armonia di opposti torna a fare tendenza, portando outfit pieni di carattere. E questo vale sia per la stagione fredda che nelle collezioni SS23, dove la chiave è sempre un’interpretazione che combina originalità ed eleganza.

Il black & white tendenza della SS23

Questo dualismo black & white ce lo ha mostrato anche Philosophy di Lorenzo Serafini, che ha presentato a Milano Moda Donna la sfilata SS23, ispirata alle immagini in bianco e nero di Paolo Roversi, grande fotografo ravennate, autore di ritratti delle donne più celebri del mondo.

L’atmosfera della sfilata Primavera-Estate 2023 è sospesa, misteriosa, ma sempre infusa di quella leggerezza che da sempre caratterizza Philosophy. Una collezione che gioca sui contrasti, proprio come le foto in bianco e nero.

Bianco e nero, il trend dell'Autunno-Inverno 2022
Philosophy di Lorenzo Serafini SS23

Anche nella palette cromatica della collezione Saint Laurent SS23, che ha sfilato due giorni fa alla Paris Fashion Week, sobria, minimalista ed essenziale, ha visto predominare il nero che in alcuni look viene accostato al bianco.

Bianco e nero, il trend dell'Autunno-Inverno 2022
Saint Laurent SS23

 

 

Articoli correlati

Tendenze moda estate 2022: i 5 must have da mettere in valigia per le vacanze

Redazione

Mannish: da Coco Chanel e Greta Garbo, la storia di uno stile intramontabile

Laura Saltari

Il cappotto doppiopetto, l’acquisto per prepararsi con stile all’Autunno

Redazione

Lascia un commento