Wondernet Magazine
Tendenze moda

Camicia a quadri: la tendenza Primavera 2023 che ha conquistato le celebs

Camicia a quadri, la tendenza Primavera 2023
Tra i capi di abbigliamento di tendenza per la Primavera 2023 troviamo la camicia a quadri, indossata da tante celebs come Renée Zellweger,  J-Lo, Kate Moss e Bella Hadid. Ecco i modelli da non perdere e come abbinarla

Dimenticate la classica camicia da boscaiolo a quadrettoni rossi e neri: per la Primavera 2023 la camicia a quadri torna in grande stile. La moda ci propone numerose versioni sofisticate e colori sgargianti.

Comoda, versatile e al tempo stesso glamour, la camicia a quadri è stata protagonista anche della nuova collezione SS23 di Bottega Veneta. Confermandosi come il capo must have di questa stagione.

La camicia a quadri della collezione SS23 di Bottega Veneta

Complice di aver riportato tra le tendenze questa camicia infatti è stata proprio la celebre maison di lusso. La sfilata Primavera/Estate 2023 di Bottega Veneta si è aperta proprio con una camicia a quadri nei toni del beige. Capo riproposto anche negli scatti della campagna della nuova collezione con Kate Moss. La modella britannica ha indossato un design scozzese blu con jeans e canotta bianca.

Camicia a quadri, la tendenza Primavera 2023

Da Renée Zellweger a Bella Hadid: il capo che spopola tra le celebs

Ovviamente le celebrità si sono lasciate fin da subito conquistare dalla nuova tendenza. Tra le prime ad averla sfoggiata c’è Renée Zellweger, che il giorno di San Patrizio è salita sul palco con una chitarra ed ha cantato con CM Talkington al Paste Magazine Austin Showcase. L’attrice ha scelto un modello dal taglio stretto con quadri rosa, blu e bianchi. Recentemente l’abbiamo vista indosso anche a Jennifer Lopez e Bella Hadid.

Camicia a quadri, la tendenza Primavera 2023

Come indossare la camicia a quadri

In queste giornate ancora fresche, la camicia a quadri è perfetta per realizzare dei look layering. Maglietta in cotone bianco, camicia, blazer lungo e pantaloni cargo. Per la bella stagione possiamo abbinarla anche a degli short in tessuto denim con una t-shirt bianca. Ai piedi dei stivali texani, sandali o sneakers. Per uno stile più street può essere indossata anche con un crop top ed un paio di jeans oversize a vita bassa.

Camicia a quadri, la tendenza Primavera 2023

.

Articoli correlati

Autunno 2022, dagli anni Sessanta torna la moda del “No bra”

Chiara Sorice

È Balenciaga il brand più desiderato al mondo: in classifica anche Gucci, Prada e Vuitton

Redazione Moda

Harry Styles rilancia il trend delle collane di perle chunky anni Duemila

Redazione Moda

Lascia un commento