Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Saint Laurent, il glamour essenziale e raffinato della sfilata SS23

https://www.youtube.com/watch?v=wL8NMXdekVQ
Anthony Vaccarello ha presentato la collezione Primavera-Estate 2023 di Saint Laurent durante la Paris Fashion Week. In passerella look minimal: abiti lunghi fino ai piedi e tante giacche di pelle. Tante star in front row, da Kate Moss ad Amber Valletta, oltre alla global ambassador Rosé delle Blackpink

Dopo le dune del deserto di Agafay a Marrakech, dove ha presentato la collezione uomo Primavera-Estate 2023, Saint Laurent è tornato a sfilare alla settimana della moda di Parigi. Il direttore creativo Anthony Vaccarello ha riportato in passerella tutto il glamour parigino, sobrio, essenziale e raffinato.

Tra i capi chiave della collezione, fatta di abiti di maglia trasparente, avvolgenti e lunghi fino ai piedi, tante giacche di pelle, candidate a diventare uno dei cult della prossima stagione.

Saint Laurent, la sfilata SS23 a Parigi

Per la collezione Saint Laurent Primavera-Estate 2023, Vaccarello continua il suo percorso sulla strada dell’eleganza senza provocazione, iniziata già nella stagione precedente. La parola d’ordine è moderazione, e Saint Laurent la declina in silhouette ultra raffinate nel segno dell’elegante disinvoltura delle donne parigine.

Gli abiti in chiffon con cappuccio, lunghi fino ai piedi, avvolgono il corpo e insieme alle giacche in pelle sono i veri protagonisti della collezione. La trasparenza tanto cara al brand è coperta da ampi capispalla larghi e spessi. Cappotti in lana, bomber in pelle e trench si rifanno allo stile inconfondibile del direttore creativo. Eleganza raffinata ed effortless anche nei vestiti in raso ispirati al pigiama. Fra gli accessori maxi occhiali dalle lenti scure, bracciali in oro e argento, indossati su entrambe le braccia e orecchini bold. La palette cromatica è dominata dal nero, con accenni di blu, marrone, verde e giallo chartreuse.

In front row per la sfilata Saint Laurent Primavera-Estate 2023 le muse della maison: Carla Bruni, Shalom Harlow, Amber Valetta, Kate Moss e l’attrice coreana Lee Ho-jung, oltre alla global ambassador Rosé delle Blackpink.

Articoli correlati

Etro, Marco De Vincenzo torna alle radici del brand con la sfilata FW23

Redazione Moda

Etro: in passerella a Milano sfila l’inno alla gioia SS22 fra optical e anni 90

Paola Pulvirenti

KB HONG, il luxury brand cinese sceglie la Milano Fashion Week per il suo debutto internazionale [PHOTOGALLERY]

Redazione Moda

Lascia un commento