Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Milano Fashion Week 2022, la star più social è l’attore sudcoreano Lee Min-ho

Milano Fashion Week 2022, la Top 10 delle star più social
È Lee Min-ho, attore, modello e cantante sudcoreano, la celebrità più conversata sui social della Milano Fashion Week 2022.  La sorpresa? L’assenza dalla classifica, almeno al momento, dell’onnipresente super influencer Chiara Ferragni

La star coreana Lee Min-ho, 35 anni, quasi 31 milioni di followers su Instagram e brand ambassador Fendi per la Corea, è la celebrità più social della Milano Fashion Week 2022, in pieno svolgimento in questi giorni.

È quanto emerge dal monitoraggio di Talkwalker, multinazionale leader globale nella Consumer Intelligence, che sta misurando tutte le conversazioni sulla Milano Fashion Week, monitorando brand, eventi, celebrità e influencer a livello globale in termini di presenza e interazioni sui social e web. I dati sono stati rilevati ieri alle ore 19:00.

Milano Fashion Week 2022, le star più social

La star coreana è poi seguita dalla modella brasiliana Alessandra Ambrosio e da Kanye West. E poi l’evergreen Heidi Klum, l’attrice canadese Shay Mitchell, recentemente protagonista della serie “Pretty Little Liars”. Al sesto posto troviamo al momento la popstar Lily Allen. La seguono le super top Bella Hadid, Vittoria Ceretti, Emily Ratajkowski. Tra queste ultime fa capolino anche il 25enne cantautore sudcoreano Jaehyun.

Milano Fashion Week 2022, la Top 10 delle star più social
Chiara Ferragni, Heidi Klum e Alessandra Ambrosio alla sfilata Moschino SS23 a Milano Fashion Week

Milano Fashion Week 2022, Chiara Ferragni fuori dalla Top Ten

E, temporaneamente, fuori dalla Top Ten delle celebrities più social della Milano Fashion Week 2022, la super influencer Chiara Ferragni, che però ha ancora davanti a sé diversi giorni per rifarsi.

Lee Min-ho, 35 anni e 30 milioni di followers su Instagram, che diventano 95 milioni se si aggiungono Facebook e Weibo, probabilmente ancora non così noto alle nostre cronache, in Corea del Sud è una superstar. È diventato l’attore locale più famoso al mondo grazie al seguitissimo fantasy romantico “Legend of the Blue Sea”. Ma la sua fama si allarga a tutto l’Oriente e, secondo tutti gli esperti, sarà consacrato a livello globale grazie alla sua partecipazione alla serie “Pachinko”, il secondo K-drama prodotto da Apple Tv+.

Milano Fashion Week 2022, la Top 10 delle star più social
Lee Min-ho, brand ambassador Fendi per la Corea del Sud

Grande visibilità per la Milano Fashion Week in Oriente

Lee Min-ho, malgrado non sia adeguatamente noto qui da noi in Italia e in Europa – commenta Francesco Turco, marketing manager di Talkwalker –  fa ‘bingo’ sulla ruota di Milano surclassando perfino le supermodelle statunitensi Bella e Gigi Hadid, o vip del calibro di Kanye West e Lily Allen. E questo è certamente un ottimo volano di immagine per Milano Fashion Week 2022 in Oriente. Un perfetto caso in cui la celebrity assolve al suo compito, ovvero diventare volano visibilità per il brand (Fendi e Hugo Boss – ndr) che la ingaggia, anche se in questo caso Milano Moda Donna ne ottiene indiretto benefico effetto “rebound” su un mercato, quello orientale, importantissimo per tutto il Made in Italy”

Milano Fashion Week 2022, la Top 10 delle star più social
Heidi Klum e Chiara Ferragni durante Milano Fashion Week SS23

La Top Ten delle Social Celebrity di Milano Fashion Week 2022

1)    Lee Min-ho (attore)

2)    Alessandra Ambrosio (top model)

3)    Kanye West (rapper e produttore musicale)

4)    Heidi Klum (top model)

5)    Shay Mitchell (attrice)

6)    Lily Allen (cantautrice)

7)    Bella Hadid (top model)

8)    Jaehyun (cantautore – Sud Corea)

9)    Vittoria Ceretti (top model)

10) Emily Ratajkowski (top model)

Articoli correlati

Giorgio Armani Uomo, la sfilata SS24: il futuro è un foglio bianco tutto da scrivere

Redazione Moda

Antonio Marras, la sfilata della collezione SS23 “Teatro dell’Opera”

Redazione Moda

Valentino Collezione Milano, il “romanticismo radicale” di Pierpaolo Piccioli

Redazione Moda

Lascia un commento