Wondernet Magazine
Royal Family

Regina Elisabetta, oggi a Londra i funerali di Stato: dove seguirli in Italia

Funerali regina Elisabetta, dove seguirli in TV
Oggi Londra si ferma per l’ultimo saluto alla regina Elisabetta, morta l’8 settembre. La cerimonia funebre sarà celebrata nell’Abbazia di Westminster alle ore 11 locali, le 12 in Italia. Ecco dove seguire la diretta

Le porte della camera ardente della regina Elisabetta sono state chiuse al pubblico in vista dei funerali di Stato, che saranno celebrati oggi alle ore 12 italiane. Per cinque giorni, decine di migliaia di persone hanno fatto la fila per ore per tributare l’ultimo saluto alla sovrana.

I funerali della regina Elisabetta si svolgeranno nell’Abbazia di Westminster. Saranno presenti circa 2.000 invitati, tra i quali circa 500 sovrani e potenti della Terra. Tra questi i presidenti Joe Biden, Emmanuel Macron, re Felipe VI di Spagna e la Regina Letizia, l’imperatore giapponese Naruhito con la moglie Masako. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarà accompagnato dalla figlia Laura. Tra i componenti della famiglia reale ci saranno anche  principini George e Charlotte, di 9 e 7 anni, secondo e terza nella linea I di successione al trono.

Funerali della regina Elisabetta, dove vederli in Tv o in streaming

In Italia funerali della regina Elisabetta saranno trasmessi in diretta TV a reti unificate dalla Rai e da Mediaset. La cerimonia sarà visibile inoltre su La7, Sky e Real Time. Gli spettatori italiani potranno seguire i funerali della regina anche in streaming su RaiPlay, Mediaset Play, Sky Go e Discovery Plus. Si stima che saranno oltre 4 miliardi le persone di tutto il mondo che seguiranno la cerimonia funebre.

La foto inedita della regina Elisabetta pubblicata prima dei sui funerali

Nel frattempo ieri Buckingham Palace ha reso pubblica una foto inedita della regina Elisabetta, scattata a Windsor nel maggio scorso.

Funerali regina Elisabetta, dove seguirli in TV
Photo: Royal Household/Ranald MacKechnie/PA

Nell’immagine la sovrana sorridente indossa un completo azzurro, che richiama il colore dei suoi occhi, e uno dei suoi girocolli di perle.

Articoli correlati

Kate Middleton e William: il loro cottage “segreto” in Scozia

Redazione

La Royal Family, con il Principe Carlo alla prima uscita pubblica dopo l’isolamento, fa visita ai lavoratori del Covid-19

Valentina Turci

George di Cambridge compie 8 anni: la foto scattata dalla madre Kate

Redazione

Lascia un commento