Wondernet Magazine
Cinema

Luca Guadagnino al lavoro sul sequel di “Chiamami Col Tuo Nome” con Timothée Chalamet

chiamami col tuo nome sequel
Dopo “Bones and All”, in concorso alla 79ma Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, Luca Guadagnino ha rivelato di avere in programma un sequel di “Chiamami col tuo nome” con Timothée Chalamet

Dopo la presentazione alla Mostra del Cinema di Venezia di “Bones and All”, accolta con entusiasmo dal pubblico e dalla critica, Luca Guadagnino sta pensando ad un sequel dell’acclamato “Chiamami Col Tuo nome”, film del 2017 con Timothée Chalamet e Armie Hammer.

Il progetto in realtà era in cantiere già prima della pandemia, ed ora il regista è tornato a parlarne con Indiewire. Più che di un classico sequel, si tratterà piuttosto di una storia tutta incentrata su Elio, il personaggio interpretato da Chalamet.

Luca Guadagnino, il sequel di “Chiamami Col Tuo Nome”

«Il sequel è un concetto molto americano» – ha dichiarato il regista siciliano a Indiewire, al Telluride Film Festival 2022. «Si tratterà piuttosto delle cronache di Elio, le cronache di un ragazzo che diventa uomo. È questo che voglio fare».

Con molta probabilità, quindi, nel sequel di “Chiamami col Tuo Nome” non ci sarà il personaggio di Oliver, interpretato da Armie Hammer.

"Chiamami col Tuo Nome", Guadagnino parla del sequel

Il caso di Armie Hammer, travolto da uno scandalo con accuse di cannibalismo

L’attore tra l’altro, proprio mentre a Venezia 79 andava in scena la première mondiale di “Bones and All”, si è trovato al centro di uno scandalo che lo ha visto accusato di cannibalismo e violenza. Qualche mese fa un’ex fidanzata dell’attore ha diffuso gli screenshot di messaggi dove Hammer rivelava fantasie cannibali. Al momento è indagato, e sul caso è stato realizzato da Discovery+ il documentario “House of Hammer”.

"Chiamami col Tuo Nome", Guadagnino parla del sequel
Taylor Russel, Luca Guadagnino e Timothée Chalamet a Venezia 79 per “Bones and All”

La trama di “Bones And All” è incentrata sulla storia d’amore tra due giovani cannibali, ma si tratta di una pura coincidenza. «Non ci avevo pensato, ha dichiarato Luca Guadagnino. Me ne sono reso conto soltanto quando ho cominciato a sentire qualche allusione sul web. Questo progetto, tratto da un libro abbastanza popolare, era in sviluppo da anni prima che mi venisse sottoposto nel 2020 da David Kajganich. Qualsiasi collegamento con altro esiste solo sui social, che io neanche utilizzo».

Il successo di “Chiamami Col Tuo Nome”, che ha lanciato Timothée Chalamet

“Chiamami Col Tuo Nome” ha riscosso un grande consenso mondiale. È stato candidato a ben quattro premi Oscar e ha vinto una statuetta per la miglior sceneggiatura non originale di James Ivory. Tra gli altri premi prestigiosi c’è un Nastro d’Argento 2018 per il miglior montaggio, tre candidature ai Golden Globes 2018 e un premio ai BAFTA.

"Chiamami col Tuo Nome", Guadagnino parla del sequel

“Bones and All,” adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo Fino all’osso di Camille DeAngelis uscirà nelle sale il 23 novembre. Per ulteriori notizie sul sequel di “Chiamami Col Tuo Nome”, sul cast e sull’inizio delle riprese, stay tuned!

Articoli correlati

Diletta Leotta debutta al cinema in “Chi ha incastrato Babbo Natale?”

Redazione

All’asta il cappello di Indiana Jones, la bacchetta di Harry Potter e altri cimeli di Hollywood

Redazione

“America Latina”, il nuovo film dei fratelli Damiano e Fabio D’Innocenzo

Redazione

Lascia un commento