Wondernet Magazine
Cinema

“Blonde”: il trailer ufficiale del film su Marilyn Monroe in concorso a Venezia 79

Rilasciato il trailer ufficiale di “Blonde”, il film diretto da Andrew Dominik in concorso alla 79ma Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Ad interpretare Marilyn Monroe è una straordinaria Ana de Armas

Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale di “Blonde”. L’atteso biopic su Marilyn Monroe diretto da Andrew Dominik è uno dei film in concorso alla 79esima  Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Il film che vede Ana de Armas nel ruolo della mitica attrice sarà disponibile su Netflix a partire dal 28 settembre.

“Blonde”, il trailer ufficiale del biopic su Marilyn Monroe

Tratto dal bestseller di Joyce Carol Oates, Blonde reinventa con audacia la vita di una delle icone più leggendarie di Hollywood: Marilyn Monroe. Dalla sua infanzia imprevedibile come Norma Jane, attraverso l’ascesa alla fama e i legami sentimentali, “Blonde” mescola realtà e finzione per esplorare la sempre più vasta differenza tra l’immagine pubblica e quella privata dell’attrice.

"Blonde", il trailer ufficiale del biopic su Marilyn Monroe

Andrew Dominik, che è il regista di “Blonde”, ha curato anche l’adattamento per lo schermo del romanzo di Joyce Carol Oates. Tra i produttori del film, insieme a Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Tracey Landon e Scott Robertson, figura anche Brad Pitt.

Il cast del film

Il film vanta un cast straordinario. Oltre ad Ana de Armas, straordinariamente somigliante a Marilyn anche nella mimica e nella voce, oltre che nell’aspetto, troviamo Adrien Brody, Bobby Cannavale, Xavier Samuel, Julianne Nicholson, Lily Fisher, Evan Williams, Toby Huss, David Warshofsky, Caspar Phillipson,  Dan Butler, Sara Paxton e Rebecca Wisocky.

"Blonde", il trailer ufficiale del biopic su Marilyn Monroe

Ana de Armas ha dichiarato a proposito di “Blonde”: “Il film si sviluppa con i suoi sentimenti e le sue esperienze. Ci sono momenti in cui ci troviamo dentro il suo corpo e la sua mente e questo offre agli spettatori l’opportunità di comprendere cosa significasse essere Norma e Marilyn al tempo stesso.” 

Articoli correlati

Audrey Hepburn: su Rai5 la étoile del Royal Ballet di Londra Darcey Bussell sulle tracce della diva

“Promises”: al via a Roma le riprese del film di Amanda Sthers con Pierfrancesco Favino

Redazione

“Passing – Due donne”, Rebecca Hall debutta alla regia su Netflix

Alessia de Antoniis

Lascia un commento