Wondernet Magazine
Beachwear

Dior Men, la capsule beachwear SS22 sostenibile e amica degli oceani

Dior ha svelato una nuova capsule beachwear, firmata da Kim Jones, per l’Estate 2022. È il frutto di una collaborazione rivoluzionaria tra il direttore delle collezioni uomo Dior e Parley for the Oceans, un’organizzazione ambientale senza scopo di lucro che si concentra sulla protezione degli oceani.

Dior Men ha collaborato con l’organizzazione per la difesa ambientale Parley for the Oceans ad una capsule beachwear per l’Estate 2022.

Kim Jones, direttore artistico del menswear Dior, ha lavorato per rendere le collezioni della maison più sostenibili. I tessuti di alta qualità, come il jacquard, la maglia a rete e i tessuti tecnici, sono ottenuti da rifiuti di plastica marina riciclati.

Dior Men, la capsule beachwear SS22 con Parley for the Oceans

La collaborazione con la Onlus, fondata nel 2012 da Cyrill Gutsch, è iniziata nel 2019. Il lavoro di ricerca congiunto tra i due partner, ispirati dal desiderio di eco-innovazione, ha dato vita a filati e tessuti senza precedenti. Sono infatti realizzati in Parley Ocean Plastic®, ottenuta da rifiuti di plastica marina riciclata raccolti sulle coste e le isole intorno il mondo.

Questi rifiuti vengono poi trasformati in materiali ad alte prestazioni da Parley e dal suo network internazionale. Infine arrivano nel cuore dei laboratori Dior, dove vengono lavorati. Una sfida per i maestri artigiani della maison che, utilizzando questo poliestere rivisitato e riciclato – alternativa al poliestere vergine – hanno realizzato tessuti di alta qualità, come jacquard, maglia a rete o tessuti tecnici.

I look della collezione

La capsule beachwear Dior Men per l’Estate 2022 include una selezione di capi e accessori eco friendly, che rappresentano il desiderio della maison di muoversi verso un futuro più eco-innovativo e sostenibile per la moda. 

Maschera e pinne eco friendly e très chic

La vera chicca? La maschera da snorkeling realizzata con la celebre società francese di attrezzature per immersione Beuchat, dedicata all’esplorazione subacquea. Non potevano mancare le pinne in una versione morbida e superperformante. Entrambi gli accessori della capsule Dior Men SS22 sono in un elegante grigio chiaro, con firma Dior.

Articoli correlati

Max Mara Beachwear, la collezione 2021 ispirata alle geometrie e ai colori delle saline

Redazione Moda

Dior, l’esclusiva capsule da uomo ‘’The Beach Collection” per l’estate 2021

Laura Saltari

Miss Bikini torna a sfilare alla Gran Canaria Swim Week 2023

Paola Pulvirenti

Lascia un commento