Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Francesca Michielin, il suo brano “Nei tuoi occhi” candidato ai David di Donatello 2022

Francesca Michielin ai David di Donatello 2022
Il brano “Nei tuoi occhi” di Francesca Michielin è stato candidato ai David di Donatello 2022 come miglior canzone originale.

È un momento magico per la carriera di Francesca Michielin: giovane arista che continua a sorprendere con i suoi molteplici successi. Il suo brano “Nei tuoi occhi” è stato candidato ai David di Donatello 2022 come miglior canzone originale.

«Sono abbastanza sconvolta perché è il sogno di sempre. Nei tuoi occhi è candidata come miglior canzone originale ai David di Donatello.» Emozionata ed ancora incredula, ha annunciato così la notizia.

Francesca Michielin, un’artista dalle mille sfaccettature

La candidatura è solo l’ennesimo traguardo dell’artista che sta vivendo un momento d’oro della sua carriera. Dopo aver conquistato il secondo posto insieme a Fedez al Festival di Sanremo dello scorso anno, è tornata sul palco dell’Ariston un mese fa nel ruolo di direttrice d’orchestra per Emma.

Francesca Michielin ai David di Donatello 2022

A febbraio si è laureata in canto jazz ed ha pubblicato il suo primo libro, il romanzo “Il cuore è un organo“. Dunque a 10 anni dal suo esordio a X Factor, Michielin è passata dal solo ruolo di cantautrice a quello di artista completa.

Francesca Michielin ai David di Donatello 2022

Ma non è finita qua. Dal 6 marzo ha debuttato su Sky Nature come conduttrice con il programma “Effetto Terra.Guida pratica per terrestri consapevoli.” Un format rivolto soprattutto ai giovani per promuovere la cultura green, attraverso messaggi su ecologia, sostenibilità, energie rinnovabili.

“Nei tuoi occhi”, il brano candidato ai David di Donatello 2022

Nei tuoi occhi”, brano lanciato lo scorso ottobre, è scritto e prodotto dalla stessa Francesca Michielin. La sua pubblicazione ha anticipato di pochi giorni l’arrivo nelle sale di “Marilyn ha gli occhi neri”, la pellicola diretta da Simone Godano con Miriam Leone e Stefano Accorsi che vede il brano nella sua colonna sonora. I due attori sono anche grandi protagonisti del videoclip ufficiale del pezzo.

Articoli correlati

Federica Pellegrini sceglie l’abito da sposa: il matrimonio con Matteo Giunta si avvicina

Redazione

Nadia Toffa, il ricordo commovente in un video condiviso dalla mamma

Valentina Turci

Festa del Cinema di Roma, a John Travolta premio speciale per The Fanatic

Redazione

Lascia un commento