Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Paolo Bonolis, i 60 anni di uno dei volti più amati della televisione italiana

paolo bonolis 60 anni
Oggi Paolo Bonolis compie 60 anni. Conduttore, showman e autore tv, è considerato uno dei volti più amati della televisione italiana. Per festeggiarlo ripercorriamo insieme la sua carriera e la vita privata.

Dopo una lunga carriera costellata di successi, Paolo Bonolis si conferma come uno dei volti più amati della televisione italiana.

Il conduttore oggi raggiunge un traguardo molto importante e spegne 60 candeline. Per festeggiarlo, vogliamo ripercorrere la sua vita e la lunga carriera.

Paolo Bonolis, la sua lunga carriera

Nato il 14 giugno 1961, Paolo Bonolis esordisce in tv nel 1980 con il programma “3,2,1… contatto”, per poi passare alla conduzione del contenitore per bambini “Bim Bum Bam”. Nel 1991 a “Urka!”conosce Luca Laurenti, formando una delle coppie più iconiche della tv. L’anno successivo conduce la seconda edizione di “Non è la Rai”, e nel 1996 insieme a Luca Laurenti approda su Canale 5, con la conduzione del quiz “Tira & Molla”.

Paolo Bonolis oggi compie 60 anni
Il 3 ottobre 1998 porta in televisione “Ciao Darwin” e l’anno successivo un altro successo: “Chi ha incastrato Peter Pan?”. Nella sua carriera ha condotto anche “Striscia la notizia” con Luca Laurenti, il talk show “Il senso della vita” e “Scherzi a parte”. Dal 2011 conduce il quiz “Avanti un altro!”, da lui stesso ideato, e che ancora oggi continua ad andare avanti riscuotendo gran successo.

Da balbuziente al Guinness World Record

Da bambino il conduttore balbettava, così tanto che gli insegnanti dovevano interrogarlo per iscritto. Poi alle scuole medie, grazie ad una recita, è riuscito a risolvere questo problema. Tanto che nel 2010 è entrato nel Guinness dei Primati per il maggior numero di parole di senso compiuto pronunciate in un minuto.

Bonolis ed il grande amore per la moglie ed i suoi figli

Paolo Bonolis oggi compie 60 anni

Paolo Bonolis ha avuto tre importanti storie d’amore. La prima risale agli inizi della sua carriera televisiva quando, prima di diventare volto noto del mondo tv, è stato sposato con Diane Zoeller, psicologa statunitense, con cui è stato legato dal 1983 al 1988. Da questa relazione sono nati Stefano e Martina Bonolis, che lo scorso ottobre lo ha reso nonno. Successivamente ha avuto una lunga storia amorosa con Laura Freddi, showgirl di Non è la Rai. Dal 1997 invece, è legato a Sonia Bruganelli, dalla quale ha avuto altri tre meravigliosi figli: Silvia, Davide e Adele.

 

Articoli correlati

Jennifer Lopez e Ben Affleck finalmente sono moglie e marito

Redazione

Mariah Carey ricorda Lady Diana nel suo nuovo libro autobiografico: «I social l’avrebbero aiutata»

Redazione

Alanis Morissette denuncia molestie anche nel mondo musicale: «#MeToo dovrebbe occuparsene»

Valentina Turci

Lascia un commento