Wondernet Magazine
Beachwear

Emamò, lo storico brand beachwear torna a Milano con la sfilata SS22

Emamò, lo storico brand beachwear torna con la sfilata SS22
Lo storico brand beachwear Emamò ha festeggiato il suo ritorno con una sfilata see-now buy-now per la collezione SS22 a Villa Necchi Campiglio a Milano!

Emamò è tornato in grande stile! Lo storico brand italiano di beachwear ha scelto Milano per presentare la collezione SS22. Il marchio fondato alla fine degli anni ’90 è passato sotto diverse proprietà nel corso della sua storia. Dal 2021 è controllato dalla società Pml che ha come azionista di maggioranza Viola Melpignano.

L’AD Fabrizio Santucci ha rivelato: «Siamo tornati sul mercato a partire da questa stagione portando a casa una buona campagna vendita iniziata a settembre. Attualmente siamo presenti in circa cento store in Italia presenti anche in importanti località balneari come Capri e Forte dei Marmi». Al via dunque il piano di rilancio. Come? Ovviamente in grande stile, con una super sfilata “see now, buy now” svoltasi ieri sera a Milano a Villa Necchi Campiglio, una affascinante dimora degli anni ’30 e prima in città a vantare una piscina privata.

Emamò SS22

Focalizzata su un look da spiaggia elegante e rilassato, la collezione Emamò SS22 è frutto di una nuova direzione di design più dinamica rispetto al passato. Ai bianchi e ai neri, che appartengono alla storica cartella colori del brand, si aggiungono le tonalità della terra e della natura, dal nocciola del deserto, fino al verde brillante dei campi in fiore.

Emamò, lo storico brand beachwear torna con la sfilata SS22

Must have della collezione sono ovviamente i caftani, da sempre capi icona di Emamò. La collezione si compone di un’ottantina di capi divisi in diverse famiglie; oltre ai costumi, il brand propone i capi fuori acqua, realizzati in tessuti naturali e Made in Italy, come seta e cotone, e arricchiti da diverse lavorazioni.

Emamò, lo storico brand beachwear torna con la sfilata SS22

Accanto alla collezione principale, il brand proporrà speciali capsule collection durante l’anno, in occasione delle varie festività, oltre a progetti speciali dedicati a mercati strategici. La SS22 del brand è già disponibile sul suo e-commerce oltre che negli store multimarca delle principali località turistiche.

Articoli correlati

Akash Kumar volto di Formentera, la nuova capsule beachwear firmata Y-E-S

Paola Pulvirenti

Jean Paul Gaultier: Irina Shayk è il volto della campagna beachwear estate 2022

Redazione Moda

Emporio Armani Swim 2023, l’incontro tra stile e mare

Redazione Moda

Lascia un commento