Wondernet Magazine
MODA

Zara entra nel metaverso con la capsule collection “Lime Glam”

Zara entra nel metaverso con la capsule Lime Glam
Zara lancia la sua prima collezione nel metaverso: la capsule in edizione limitata Lime Glam, concepita per essere indossata sia dentro che fuori lo spazio virtuale

Il metaverso guida la moda nel futuro, e Zara è l’ultimo brand ad entrare nello spazio digitale con il lancio della sua capsule collection in edizione limitata, Lime Glam. Il brand spagnolo ha capito l’importanza del digitale per conquistare la Gen-Z, e già lo scorso dicembre aveva lanciato la prima collezione in collaborazione con il brand coreano Ader Error.

Ora Zara prosegue la sua avventura nel metaverso con il lancio della sua prima metacollezione in solitario. La capsule di ispirazione psichedelica presenta capi realizzati per essere indossati nel mondo reale e catturati nel regno virtuale. La linea infatti è completata da tre articoli digitali: una parete, un pavimento e una cabina fotografica, creati per arricchire l’esperienza di chi li indossa.

Zara entra nel metaverso con la capsule Lime Glam

Zara Lime Glam, la prima collezione nel metaverso

La capsule Lime Glam è disponibile anche su Zepeto, un’applicazione social molto diffusa dove si crea un avatar 3D partendo da un selfie, e si interagisce con gli altri utenti. L’universo digitale sud coreano conta già tra i suoi partner brand come Ralph Lauren, Disney e Nike.
Zara entra nel metaverso con la capsule Lime Glam
Nella collezione Zara Lime Glam troviamo tote bag intrecciate nei colori rosa, arancione e violetto. Pantaloni dai colori vivaci, plateau fucsia altissimi e bustier verde lime. Inoltre una giacca e una gonna oversize in denim, ed una tuta in denim con tagli sui fianchi. A completare la capsule  anche una palette di ombretti nei toni della terra e un arcobaleno di smalti.
Alcuni pezzi della collezione Lime Glam di Zara, come il giubotto denim oversize con strappi o il vestitino arricciato color lime, sono già disponibili per l’acquisto online sul sito del brand. Altri, come i sandali fucsia con platform, sono in arrivo. I prezzi vanno da € 19,95 per la borsetta in paglia intrecciata a € 49,95 per la tuta in denim full lenght.

Articoli correlati

Bottega Veneta, Mariacarla Boscono è la super star della campagna FW22

Paola Pulvirenti

Harry Styles protagonista della campagna Gucci HA HA HA

Redazione

Zendaya in Valentino sulla cover di Time: è tra le 100 persone più influenti del 2022

Redazione

Lascia un commento