Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

“SuperGucci”, la data di rilascio della collaborazione tra Gucci e Superplastic

"SuperGucci", la data di rilascio della collaborazione Superplastic X Gucci
Annunciata i primissimi giorni del 2022, la collaborazione Gucci X Superplastic ha ora una data di uscita. Si chiamerà “SuperGucci” e sarà sia fisica che virtuale, composta da NFT, sculture in ceramica e pezzi vintage rielaborati

Dopo averne dato annuncio all’inizio di questo mese, Gucci e Superplastic hanno ora svelato maggiori dettagli sulla loro attesissima super collaborazione, che prenderà il nome di “SuperGucci”.

Con il crescente interesse della moda di lusso per il mondo virtuale, questa collaborazione segnerà l’espansione di Gucci nel mondo degli NFT e del metaverso. Una strada che molti altri brand, come adidas Originals, JW Anderson e Balenciaga, hanno percorso.

“SuperGucci”, la collaborazione Superplastic X Gucci

Intitolata “SuperGucci”, la collaborazione tra Superplastic e Gucci sarà lanciata il prossimo 1° febbraio e sarà divisa in tre parti. La partnership prenderà il via con 10 pezzi esclusivi NFT, ognuno dei quali sarà accompagnato da una scultura in ceramica. Come mostrano le prime immagini, le opere d’arte prendono ispirazione dai motivi distintivi del design di Gucci, reinterpretati dagli influencer virtuali di Superplastic Guggimon e Janky.

"SuperGucci", la data di rilascio della collaborazione Superplastic X Gucci

Superplastic: chi è il brand partner di Gucci in questa nuova collaborazione

Fondato nel 2017 dall’artista e imprenditore Paul Budnitz (KidRobot, Ello, Budnitz Bicycles), Superplastic è un brand di intrattenimento globale. Ha un enorme seguito sui social, dove conta milioni di fan in tutto il mondo. Oltre a produrre e vendere molte collezioni di giocattoli e abbigliamento in edizione limitata, l’azienda è attiva nel settore degli NFT e delle opere d’arte virtuali.

"SuperGucci", la data di rilascio della collaborazione Superplastic X Gucci

La collezione “SuperGucci” coinvolgerà inoltre Gucci Vault, il concept store dedicato a pezzi vintage reinventati, che si unirà al metaverso con una vendita speciale. Oltre al drop del metaverso, Vault lancerà infatti pezzi vintage Gucci second hand o provenienti da archivi, scelti dal direttore creativo della maison fiorentina e da esperti archivisti.

 

Articoli correlati

Borsalino inaugura un pop-up store sull’esclusiva spiaggia di Saint-Tropez

Paola Pulvirenti

Tuta o jumpsuit, un passe-partout comodo e versatile per un Autunno-Inverno glam

Michelle Scalzo

Miu Miu: alla Mostra del Cinema di Venezia gli ultimi due capitoli del progetto Women’s Tales

Giusy Dente

Lascia un commento