Wondernet Magazine
Televisione

“Uà”, l’ultima puntata con Mahmood, Alessandra Amoroso e i tanti ospiti di Claudio Baglioni

Uà, ultima puntata per Claudio Baglioni
Se lo avessero raccontato a quel ragazzo con la chitarra, l’aria un po’ triste e gli occhiali spessi a coprir lo sguardo, sicuramente non ci avrebbe mai creduto. Eppure la storia di Claudio Baglioni, cantastorie dei giorni nostri (così come anche dei nostri decenni, ormai), si è concretizzata in sogno lucido incastonato tra due lettere e un accento

“Uà”, il life show che ha debuttato lo scorso 4 dicembre, volge al termine con un ultimo appuntamento che promette sorprese. Questa sera, sabato 18 dicembre, su Canale 5, andrà in onda l’ultimo luminoso atto di “Uà – Uomo di Varie Età”.

Lo show in prime time ha allietato il pubblico di Mediaset con una schiera di ospiti e amici giunti alla corte di Claudio Baglioni. Per l’ultima serata il cantautore è pronto ad accogliere nomi del calibro di Riccardo Cocciante, Pippo Baudo, Alessandra Amoroso e tanti altri.

“Uà”, il life show scritto e interpretato da Baglioni

È un racconto di vita vera e arte varia quello che Baglioni ha costruito sotto gli occhi del pubblico di Canale 5 che, per tre settimane, ha potuto ascoltare duetti inediti ed esclusive interpretazioni che hanno coinvolto gli appassionati da sempre fedeli al cantautore romano e hanno soddisfatto le aspettative di chi, insieme a lui, attendeva i numerosi volti attesi per il life show scritto e interpretato da Claudio Baglioni.

"Uà", stasera l'ultima puntata dello show di Baglioni

Gli ospiti dell’ultima puntata di “Uà”

Un’ultima e speciale serata-evento di “Uà” vedrà l’arrivo di tanti amici ospiti del cantautore romano. Tra loro Eleonora Abbagnato, Serena Autieri, Fabio Concato, Andrea Delogu, Maria Di Biase e Corrado Nuzzo. La voce di Rosario Fiorello, Stefano Fresi, Andrea Griminelli, Enrico Lo Verso, Mahmood, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Gianna Nannini. E ancora, Anna Oxa, Tommaso Paradiso, Giuliano Peparini, Leonardo Pieraccioni, Alessandro Preziosi, Massimo Ranieri, Alessandro Siani, Ornella Vanoni e Luca Ward. Tutti riuniti per celebrare lo spettacolo della vita firmato da Baglioni.

Gli ospiti si alterneranno su un palco di 1.000 metri quadrati – illuminato da 800 corpi luminosi e valorizzato da più di 200 professionisti di produzione -, insieme al padrone di casa Baglioni, con la direzione artistica di Giuliano Peparini. Un appuntamento unico tra grande musica, performance spettacolari, racconti evocativi, emozioni e sketch esilaranti. Un affresco totale narrato, cantato, suonato, recitato, illustrato, ballato, improvvisato, colorato, per un racconto di vita vera e di arte varia, come una corsa a mezz’aria che va da un sogno alla realtà.

Articoli correlati

“Le Iene”: sarà Elodie a prendere il posto di Alessia Marcuzzi?

Redazione

Sanremo 2021: Naomi Campbell tra le co-conduttrici per una sera

Redazione

Sanremo 2023, Amadeus annuncia le date delle 5 serate

Redazione

Lascia un commento