Wondernet Magazine
MODA

Virgil Abloh, il cordoglio del mondo della moda per la sua scomparsa

Non si arresta l’ondata di profonda commozione per il designer scomparso ieri a soli 41 anni. Da Gucci a Fendi a Dior, tutte le più importanti maison di moda stanno rendendo omaggio all’opera e al genio visionario di Virgil Abloh

Ai numerosi tributi, ricordi e manifestazioni d’affetto da parte di personaggi del mondo dello spettacolo che hanno conosciuto Virgil Abloh e lavorato con lui si aggiungono quelli delle più importanti maison di moda.

Da Gucci a Kim Jones, direttore creativo di Fendi, da Dior e Maria Grazia Chiuri a Nike, ecco le reazioni social alla triste notizia

Gucci: Virgil Abloh ci mancherà profondamente

«Vorremmo porgere le nostre più sentite condoglianze ai familiari di Virgil Abloh, un’immensa ispirazione per tutti noi sia come designer che come persona», si legge sui social della maison fiorentina. «Ci mancherà profondamente anche se la sua visione vivrà attraverso i sentieri che ha tracciato durante la sua carriera».

Virgil Abloh, il cordoglio del mondo della moda

 

Dior: «Virgil Abloh un genio visionario»  

La Maison Dior in un tweet si dichiara «profondamente addolorata per l’improvvisa scomparsa di Virgil Abloh, un genio visionario dei nostri tempi. Le nostre più sincere condoglianze vanno alla sua famiglia e ai suoi cari nel momento del dolore. Ci mancherà molto come amico e vero designer».

Virgil Abloh, il cordoglio del mondo della moda

Maria Grazia Chiuri: «Ho il cuore spezzato»

La direttrice creativa di Dior Maria Grazia Chiuri ha dichiarato: «Ho il cuore spezzato dalla notizia della scomparsa di Virgil Abloh. Era un designer così brillante che ha aperto la strada a molti giovani creativi. I miei pensieri sono con sua moglie e i suoi due figli».

Virgil Abloh, il cordoglio del mondo della moda

Il dolore di Kim Jones, direttore creativo di Fendi

Anche Kim Jones ha espresso il suo cordoglio per la prematura scomparsa di Virgil Abloh. «È così triste apprendere della scomparsa del caro Virgil, una delle persone più gentili che si possano incontrare. Abbiamo condiviso molti bei momenti trascorsi viaggiando per il mondo, passando il tempo nelle stanze d’albergo lavorando sul pavimento e sfogliando riviste giapponesi e ridendo e parlando di idee … i miei pensieri a Shannon, ai bambini e al resto della sua famiglia».

Virgil Abloh, il cordoglio del mondo della moda

Nike: «Un membro della nostra famiglia» 

Il colosso americano dell’abbigliamento sportivo ha condiviso sui social queste parole: «Siamo affranti dalla notizia della morte di Virgil Abloh. Dal 2016, Virgil è un membro amato della famiglia Nike, Jordan e Converse. Era una forza creativa che condivideva la passione per sfidare lo status quo, spingendo avanti una nuova visione mentre ispirava più generazioni lungo la strada. Ma più che collaboratore, collega e prolifico creativo, Virgil è stato marito, padre, figlio, fratello e amico. Siamo orgogliosi di chiamarlo famiglia. Offriamo le nostre condoglianze ai tanti che hanno condiviso una connessione. Ci mancherà molto».

Articoli correlati

Tommy Hilfiger X Richard Quinn, la capsule FW22 che mixa il bon ton con l’eccentricità

Redazione Moda

Tatjana Patitz: chi era la storica supermodella degli anni Novanta

Redazione

Romeo Beckham è il volto della nuova campagna di Yves Saint Laurent

Paola Pulvirenti

Lascia un commento