Wondernet Magazine
MODA

Ferragamo House of Gifts, il temporary store virtuale per Natale 2021

Ferragamo House of Gifts, il temporary store virtuale per Natale 2021
Salvatore Ferragamo inaugura House of Gifts, uno spazio digital immersivo, ispirato al tema della campagna Holiday 2021, Movie O’Clock

Nuova tappa del percorso di innovazione digitale del brand, Salvatore Ferragamo House of Gifts è un temporary store virtuale dedicato alla selezione prodotto donna e uomo per le Feste di fine anno.

Grazie a una sofisticata animazione 3D, la Villa set della campagna Holiday è stata ricreata per ospitare la community Ferragamo nel contesto della stessa location. Gli ospiti potranno muoversi in ogni ambiente in modo interattivo, vivendo l’esperienza degli attori che hanno partecipato alla campagna. In questo modo potranno scoprire l’offerta scarpe, accessori e RTW del marchio per la party season.

Ferragamo House of Gifts, il temporary store virtuale per Natale 2021

Il benvenuto per la community è all’esterno della location, addobbata a festa con luci scintillanti, per un’accoglienza degna di nota. Giunto all’interno, poi, l’utente è libero di muoversi tra la Biblioteca, la Sala del Pianoforte, la Sala da Pranzo e quella dedicata al Cinema, seguendo i momenti salienti del video realizzato per la campagna Holiday dalla regista Barbara Anastacio. Uno short-movie che offre allo spettatore l’intimità e il calore di un momento di festa da celebrare all’insegna della condivisione e del ritrovo.

Ferragamo House of Gifts, il temporary store virtuale per Natale 2021

Nella Ferragamo House of Gifts ogni prodotto è visualizzabile attraverso immagini e-commerce e dettagliate schede prodotto. Subito pronto per essere aggiunto al carrello, o semplicemente inserito in una wishlist condivisibile via WhatsApp ed e-mail.

L’utente ha inoltre a disposizione una gifting guideline: un quiz-suggeritore che permette, attraverso una serie di domande, di indentificare il regalo ideale. House of Gifts offre un’interazione a 360 gradi grazie anche alla presenza di un client advisor che sarà disponibile via chat, chiamata o video call per supportare la fruizione dello store e l’acquisto on line.

Ferragamo House of Gifts, il temporary store virtuale per Natale 2021

Ferragamo House of Gifts è un’esperienza digitale innovativa che mira a creare un engagement dinamico con la community del brand. Mediante semplici mosse, gli utenti possono infatti scegliere di penetrare l’universo Ferragamo attraverso differenti touchpoint digitali.

La collezione Holiday 2021 sarà protagonista anche delle vetrine dei flagship store Salvatore Ferragamo e in tutti i canali digital della Maison e dei suoi partner.

Articoli correlati

Sanremo 2022, le anticipazioni sugli stilisti e sui look scelti dai protagonisti

Paola Pulvirenti

Spyder, la collezione Autunno Inverno 2020/21 del brand che coniuga lo sportswear con l’urban style

Redazione Moda

Candiani, è italiano il primo denim stretch completamente biodegradabile

Redazione Moda

Lascia un commento