Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Anne Hathaway, il compleanno di una delle star più celebri di Hollywood

Buon compleanno Anne Hathaway
Anne Hathaway oggi compie 39 anni. Divenuta celebre per il suo ruolo nel film “Il Diavolo veste Prada”, rappresenta una delle star più celebri di Hollywood.

Anne Hathaway ha saputo affermarsi fin da giovane nel mondo del cinema e ad oggi rappresenta una delle attrici più celebri di Hollywood. Oggi spegne 39 candeline, e per festeggiarla ripercorriamo insieme la vita e la sua carriera.

Gli esordi di Anne Hathaway

Anne Hathaway è nata il 12 novembre 1982 a New York. Il successo arriva fin da subito, quando diventa la prima ed unica adolescente accettata al “The Barrow Group”, una compagnia teatrale a New York. Nel 1999 ottiene la sua prima grande occasione nella serie televisiva “Get Real”, interpretando la figlia maggiore, Meghan. Grazie a questo ruolo ottiene una nomination al “Teen Choice Award” come migliore attrice in un dramma. Nel 2001 debutta poi nel suo primo ruolo cinematografico,  interpretando Mia Thermopolis nella commedia Disney “Pretty Princess”.

Buon compleanno Anne Hathaway

 

“Il Diavolo Veste Prada”, film di culto della sua carriera

Ma è nel 2006 che ottiene la fama a livello mondiale con “Il Diavolo veste Prada“, l’adattamento cinematografico del romanzo bestseller di Lauren Weisberger. Indimenticabile nei panni di Andrea Sachs, una neolaureata in cerca di lavoro.

Buon compleanno Anne Hathaway

Dopo il “Diavolo veste Prada” la sua carriera è tutta in ascesa, l’anno successivo recita in “Becoming Jane – Il ritratto di una donna contro”, un film su Jane Austen. Nel 2009 è la Regina Bianca in “Alice in Wonderland” di Tim Burton e nel 2011 recita ancora al fianco di Jake Gyllenhaal in “Amore & altri rimedi“, per il quale ottiene la candidatura ai Golden Globe. Nel 2012 è Catwoman in “Il cavaliere oscuro – Il ritorno” di Christopher Nolan e ottiene il ruolo di Fantine in “Les Misérables” che le vale la vittoria ai Premi Oscar 2013. L’anno successivo partecipa a “Interstellar” di Nolan con Matthew McConaughey e Jessica Chastain e lavora con Robert De Niro in “Lo stagista inaspettato“.

 

 

 

 

Articoli correlati

Kamala Harris vice di Biden: sarà la prima donna afroamericana candidata alla vicepresidenza Usa

Redazione

Amanda Knox è incinta: la gravidanza al centro una serie di podcast realizzati con il marito

Redazione

I Me contro Te si sposano. La proposta di matrimonio sul Lago di Como

Redazione

Lascia un commento