Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Lady Diana è la reale più bella del mondo secondo i canoni estetici degli antichi greci

Lady Diana avrebbe compiuto oggi 60 anni
L’indimenticabile Lady Diana è risultata la reale più bella di tutti i tempi. A decretare la classifica, uno studio portato avanti dal team di medici della Clinica Harley Street di Londra. Gli scienziati hanno analizzato la Sezione Aurea delle principesse e regine più famose al mondo: tra le reali viventi, sul podio Rania di Giordania.

La figura di Lady Diana è sempre stata sinonimo di eleganza, bellezza e fascino. Ora a metterlo nero su bianco ci pensa la scienza. Secondo uno studio realizzato da un team di scienziati e medici della clinica Harley Street, con a capo il Dottor Julian De Silva, la conformazione del viso della Principessa ha rivelato essere il più bello di tutti i tempi secondo l’estetica degli antichi greci. Lo stesso studio, mesi fa, aveva decretato chi fosse l’uomo più bello al mondo.

La bellezza senza tempo di Lady Diana

Nell’antichità la bellezza veniva decretata secondo le forme e le geometrie della “Sezione Aurea” del viso. Un naso dalle forme armoniose, delle sopracciglia perfette e la struttura ossea hanno influenzato il risultato e stilato una classifica. Il team di esperti ha scannerizzato il viso di Lady Diana e analizzando le sue misure e proporzioni, secondo il metodo utilizzato anche da Leonardo Da Vinci per disegnare l'”Uomo Vitruviano”, la Principessa è risultata essere la reale più bella al mondo

«Diana, Meghan e Kate sono tutte donne molto belle» ha dichiarato il chirurgo plastico di fama mondiale Julian De Silva. «Ma se misurata con il rapporto aureo greco della perfezione fisica, la principessa Diana vince su tutte. Diana ha ottenuto un punteggio elevato per la sua forma del viso, la larghezza del naso, la fronte e le sopracciglia. Hanno ottenuto tutti risultati migliori».

Secondo le analisi anche il volto di Lady Diana non era perfetto nell’Antica Grecia. Il chirurgo ha reso noto che i punteggi più bassi sono stati ottenuti proprio dalle labbra «sottili e mal definite» e dal suo mento «meno classico rispetto alle altre donne».Nonostante ciò, la compianta Lady D ha ottenuto un punteggio del 89,05%.

Rania di Giordania, la reale più bella in vita

Al secondo posto si piazza la stupenda Rania di Giordania, che per una manciata di centesimi non raggiunge Lady Diana in classifica. La Regina resta comunque la reale in vita che più si avvicina ai canoni di bellezza degli Antichi Greci, grazie alla forma delle sue labbra e al mento classico. A darle un punteggio minore sono proprio i punti di forza di Lady D. ossia il naso e la zona delle sopracciglia.

Al terzo posto, con uno scarto dello 0,1%, dalla Regina Rania,  troviamo la meravigliosa Grace Kelly, attrice hollywoodiana diventata Principessa di Monaco. A darle il punteggio più alto sono stati i suoi stupendi occhi azzurri e il loro distanziamento.

Meghan contro Kate anche per la scienza

Secondo l’analisi, Meghan Markle conquista il quarto posto con un punteggio dell’87,7%. La sua bellissima simmetria facciale conquisterebbe l’Antica Grecia, tanto che il Dottor Julian De Silva ritene che Meghan si è «avvicinata più di ogni altra principessa ad avere quello che i Greci consideravano il viso perfetto».

Solo quinta Kate Middleton, moglie del principe William, ottenendo una percentuale del 86,82%. Nonostante non sia sul podio, per il chirurgo al capo del team la Duchessa di Cambridge ha uno spazio perfetto tra labbra e naso e lo spazio tagli occhi è molto marcata. A penalizzarla, come Lady Diana, c’è proprio la forma del mento e la mandibola ritenuta poco classica.

 

Articoli correlati

Jennifer Lopez toglie le extension e si mostra con i capelli corti e mossi al naturale

Laura Saltari

Paolo Bonolis in crisi con Mediaset, conduce un nuovo programma su SLD TV

Giusy Dente

Barack Obama: i 60 anni dell’ex presidente USA, premio Nobel per la Pace

Redazione

Lascia un commento