Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Robert Pattinson è l’uomo più bello del mondo secondo la scienza 

L’attore Robert Pattinson, grazie ad un esperimento matematico, sarebbe l’uomo più bello del mondo secondo i canoni estetici degli Antichi Greci. Al secondo posto Henry Cavill, terzo Bradley Cooper.

Robert Pattinson ha rubato il cuore di migliaia di adolescenti interpretando il vampiro Edward Cullen nella saga di Twilight ed ora è la scienza a dare ragione alle sue fan. Come riportato dal Daily Mail, l’attore 33enne è risultato essere l’uomo più bello del mondo secondo una ricerca scientifica. Grazie al Golden Ratio of Beauty Phi, il metodo matematico usato dagli antichi Greci per valutare la bellezza e che analizza le caratteristiche facciali di una persona, Robert Pattinson è risultato il più vicino all’idea greca di perfezione.

Il Dottor Julian De Silva, chirurgo estetico che ha applicato l’equazione, ha analizzato sopracciglia, occhi, labbra, naso e la struttura facciale di molte star del cinema e dello spettacolo utilizzando la mappatura del volto. Robert Pattinson ha totalizzato una percentuale del 92,15% risultando quindi l’uomo più bello del Mondo, almeno secondo la scienza. 

View this post on Instagram

For timeoutlondon

A post shared by Robert Pattinson (@official_robertpattinson) on

Ma il prossimo interprete di Batman è il primo di una lunga lista di celebrità che si avvicinano ai canoni di bellezza degli Antichi Greci. Al secondo posto si è piazzato l’attore Henry Cavill, interprete di Superman, con il 91,64%. Dopo di lui il protagonista di “A Star is Born” Bradley Cooper con il 91,08%. Il sex symbol Brad Pitt è solo quarto con il 90,51. Seguono l’attore George Clooney (89,91%), Wolverine ossia Hugh Jackman (89.64%), il calciatore David Beckham con l’87,48%, Idris Elba (88,01%), il rapper Kanye West (87,94%) e infine l’attore Ryan Gosling con solo l’87,48%.

View this post on Instagram

What was your favorite part in “A star is born”???

A post shared by Bradley Cooper (@theofficialbradleycooper) on

 

Qualche mese fa il Dottor Julian De Silva aveva eseguito l’esperimento su personaggi famosi femminili, decretando la top model Bella Hadid la “Donna più bella al Mondo”. Al secondo posto la cantante Beyoncè, seguita da Ariana Grande e Cara Delevingne. 

Articoli correlati

Giacomo Poretti ha avuto il Covid-19: «Non riuscivo neppure a svitare la moka del caffè»

Valentina Turci

Lodo Guenzi sulle discoteche: «Chiuderle dopo Ferragosto come guardare Sanremo quando Bugo è già andato via».

Giusy Dente

Chiara Ferragni avvicina i giovani all’arte: boom di presenze agli Uffizi dopo la visita dell’influencer

Giusy Dente

Lascia un commento