Wondernet Magazine
Televisione

Sanremo 2020: ascolti record per la prima serata del Festival

Amadeus presenta “Arena '60, '70, '80” e parla di Sanremo 2022
Il 70° Festival di Sanremo apre con un ascolto record, il migliore dal 2005 per share: sono stati 10 milioni 58 mila, con uno share del 52.2 per cento, i telespettatori che hanno seguito su Rai1 la prima serata di Sanremo 2020

La prima parte della prima serata di Sanremo 2020 è stata vista da 12 milioni 480 mila persone con uno share del 51.2, mentre la seconda parte ha avuto 5 milioni 709 mila spettatori e uno share del 56.2.
Il picco d’ascolto in termini di telespettatori è stato registrato alle 21.45 con 14 milioni 942 mila. In termini di share alle 00.27 con il 59.6 per cento.

 

L’Amministratore DelegatoRai, Fabrizio Salini, commenta così il risultato d’ascolto della prima serata del 70° Festival della Canzone Italiana:

“Grazie a tutto il pubblico e grazie a tutta la Rai. La 70a edizione di Sanremo è la dimostrazione che il Servizio pubblico può vincere qualsiasi sfida.

Gli spettatori hanno premiato lo sforzo dell’intera Azienda impegnata a costruire un Festival in grado di parlare a tutto il nostro pubblico. È il Sanremo dell’inclusione, dell’accessibilità, della coesione sociale, della difesa della parità di genere e dei diritti civili, della grande proposta digitale Rai. È il Festival che esce dal Teatro per coinvolgere la città. In una parola è il Sanremo del Servizio Pubblico, unica vera guida delle scelte editoriali di una Rai che deve essere di tutti. Grazie al Direttore artistico Amadeus, alle sue scelte coraggiose, alle sue compagne e ai suoi compagni di viaggio, artefici straordinari di questa grande festa per i 70 anni del Festival degli italiani”

Articoli correlati

Belen Rodriguez torna a “Le Iene” con Teo Mammuccari

Redazione

Ballando con le Stelle 2020, svelato il cast: tra i vip in gara, anche l’ex di Diletta Leotta

Redazione

Amici 22: il vincitore è Mattia Zenzola, Angelina seconda classificata

Redazione

Lascia un commento