Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Blue Ivy Carter, figlia di Beyoncé, nominata per il suo primo Grammy a soli 8 anni

Blue Ivy Carter a soli 8 anni candidata ai Grammy
Blue Ivy Carter, la figlia di Beyoncé e Jay-Z, a soli 8 anni è la più giovane artista della storia a ricevere una nomination ai Grammy.

Blue Ivy Carter è la maggiore dei tre figli di Beyoncé: nel 2017 sono nati i suoi fratelli gemelli, Rumi e Sir. La piccola a soli 8 anni (ne compirà 9 il prossimo 7 gennaio), ha appena ricevuto la sua prima nomination ai Grammy Award per la canzone “Brown Skin Girl”. Blue Ivy ha il talento nel sangue: la figlia di Beyoncé e di Jay-Z infatti non solo canta nel brano della mamma, ma ha persino collaborato al testo della canzone.Ed ora, per la piccola talentosa Blue Ivy, arriva una nomination ufficiale ai Grammy Awards, nella categoria Best Music Video. 

Blue Ivy Carter in nomination ai Grammy Awards 2021 per la pluripremiata “Brown Skin Girl”

Per “Brown Skin Girl”, che fa parte della colonna sonora del film “The Lion King: The Gift”,  Blue Ivy Carter ha già vinto molti premi,  insieme alla mamma e agli altri co-autori della canzone: nel 2019 l’Ashford & Simpson Songwriter’s Award ai BET Soul Train Awards. Quest’anno, la canzone si è aggiudicata l’Outstanding Duo, Group or Collaboration ai NAACP Image Awards, e il BET Her Award.

Blue Ivy Carter a soli 8 anni candidata ai Grammy

Blue Ivy Carter è abituata ai riflettori e alle luci della ribalta: è spesso apparsa con con Beyoncé sul red carpet. Nel 2019, alla prima del remake de “Il Re Leone”, la piccola sfoggiava un outfit firmato Alexander McQueen, in pendant con quello della mamma. Blue Ivy Carter ha prestato la sua voce non solo alle canzoni di mamma Beyoncé, ma anche all’audiolibro tratto dal libro per bambini “Hair Love” di Matthew A. Cherry. 

Beyoncé ai Grammy Awards 2021 con nove nomination

A quanto pare, buon sangue non mente e Blue Ivy, che frequenta la seconda elementare ha davanti a sé un futuro radioso. La cerimonia della 63ma edizione dei Grammy verrà trasmessa live da Los Angeles il 31 gennaio 2021, anche se non si sa ancora se in presenza o in streaming. E l’enfant prodige guarderà sicuramente la premiazione: sua mamma Beyoncé quest’anno è in gara con ben nove nomination per il visual album “Black Is King”.

Articoli correlati

Miriam Leone è in vacanza in Sardegna. Le foto dell’attrice

Redazione

L'”alunno” Renato Zero dedica una poesia al Maestro Ennio Morricone

Redazione

Ilary Blasi criticata per la foto su Instagram. I fan: «Sei irriconoscibile»

Redazione

Lascia un commento