Wondernet Magazine
Tendenze moda

Tendenze moda Autunno 2021: il mini cardigan indossato come Chiara Ferragni

Il mini cardigan indossato da Chiara Ferragni tendenza Autunno 2021
Il cardigan torna, ma in versione sbarazzina e super sensuale. Lo indossa Chiara Ferragni, ed è subito la nuova tendenza Autunno 2021.

Chiara Ferragni, l’imprenditrice digitale tra le più seguite del mondo, con i suoi 21 milioni di followers, è la regina nel dettare tendenze. Uno degli ultimi outfit pubblicati dall’influencer la ritrae con un capo che sarà il vero e proprio must have della prossima stagione: il mini cardigan.

Il mini cardigan, da Britney Spears alle passerelle

Il mini cardigan è diventato molto popolare nella seconda metà degli anni ’90. Lo ricordiamo in particolare modo nel film “Clueless”, grazie al personaggio di Cher Horowitz che ha lanciato la mania del cardigan in versione mini, abbinandolo a graziosi tailleur o gonnelline. A rivoluzionare però definitivamente questo capo è stata Britney Spears, con il suo look da scolaretta sexy nel video musicale di “Baby One More Time”.

Il cardigan indossato da Chiara Ferragni è tendenza

Oggi, il cardigan in versione micro è uno dei capi fondamentali delle passerelle. Jacquemus, il marchio francese, ne ha proposto per primo una versione high fashion durante la sfilata Autunno/Inverno 2020-2021. Un modello di lana e mohair, in diverse varianti cromatiche, da indossare sulla pelle nuda per un look raffinato e molto femminile. Da quel momento la tendenza è aumentata, e tra i tanti designer troviamo anche Blumarine e Versace, che lo hanno reinterpretato per la primavera estate 2021 con varianti cropped.

Il mini cardigan indossato da Chiara Ferragni è tendenza

Il cardigan indossato da Chiara Ferragni è tendenza

Ma la tendenza che sta spopolando ora è quella lanciata da Chiara Ferragni, che in uno dei suoi ultimi post indossa un mini cardigan a maniche corte. Si tratta di un modello della collezione FW21 “La Montagne” di Jacquemus. Un capo vivace e molto sensuale. Il modello rosa fucsia dal finish peluche, presenta rifiniture a coste e una chiusura con logo dorato.

 

 

 

Articoli correlati

Tie dye: dalla moda al make-up, la tendenza più colorata dell’estate 2021

Redazione

Outfit elegante o sportivo: alcune idee in grigio, uno dei colori Pantone 2021

Redazione Moda

Aurora Ramazzotti indossa il costume Gucci come body, ed è subito tendenza

Redazione

Lascia un commento