Wondernet Magazine
MODA

San Valentino cinese 2021: da Balenciaga a Prada, le capsule a tema

San Valentino cinese 2021, le capsule moda
Mentre qui in Italia si celebra il Ferragosto, in Cina ricorre il San Valentino e numerosi luxury brand dedicano all’occasione delle capsule speciali. Ecco quelle svelate finora.

San Valentino, festa degli innamorati, in Cina si festeggia il settimo giorno del settimo mese lunare del calendario cinese e quest’anno cade il 14 agosto. Abbiamo già visto la collezione Gucci Les Pommes, lanciata dalla maison diretta da Alessandro Michele per celebrare la ricorrenza, dove stampe raffiguranti frutta e verdura animano una serie di capi ready-to-wear e accessori.

Diamo un’occhiata insieme alle altre capsule lanciate dalle maison di moda, da Miu Miu a Celine, da Fendi a Prada, per il San Valentino cinese.

Balenciaga, la capsule in soffice pelliccia rosa

Per celebrare il San Valentino cinese, Balenciaga ha lanciato una speciale capsule caratterizzata da una soffice pelliccia sintetica rosa sui Track Sandal, sulle Track Sneaker, su una borsa e su una pochette a forma di cuore. Nella capsule anche magliette con logo, felpe con cappuccio, una giacca di jeans oversize e cappellini con motivi a cuore rosso. Tra gli accessori, il portachiavi e il braccialetto Love Bag Charm, entrambi con ciondoli a forma di cuore.

I capi sporty-chic di Celine

La capsule realizzata da Celine per il San Valentino cinese è decisamente più sportiva: include una felpa con cappuccio rossa, un reggiseno athleisure a righe rosse e bianche, un paio di sneakers alte nello stesso colore. Il pezzo forte della collezione è la borsa Ava in tela Triomphe, in una nuovissima tonalità rossa con sfumature bianche. Per completare il look, gli orecchini pendenti in oro e la collana con cuori e il logo Triomphe della maison.

Fendi, la Baguette e la Peekaboo con cuoricini rossi

Motivi a cuore adornano la Baguette, la Peekaboo e la Sunshine Shopper Fendi nella  capsule collection per il San Valentino cinese.

La capsule include anche calzature e abbigliamento, gioielli come bracciali, orecchini e collane dove il logo della maison è evidenziato con sfumature rosse. Lo stesso colore si ritrova sulla sneaker Force e sulle mules. Completatano la gamma gli occhiali da sole Baguette sfumati di rosa.

Miu Miu, la collezione da sera

Per celebrare il Qixi Festival, giorno di San Valentino cinese, Miu Miu ha realizzato una collezione speciale di capi e accessori per la sera.

Capi in denim ricamato, tra i quali giacche e minigonne impreziosite da cristalli luminosi. Una giacca di tweed rosa e un completo pantaloni, oltre a un cardigan bianco e nero per un look chic. Nella collezione Miu Miu per il San Valentino cinese anche gioielli, come gli orecchini pendenti in cristallo, un braccialetto e un fermaglio per capelli. Completa la collezione  una borsa a mano matelassé in rosa pastello.

Prada, i mocassini e la borsa Cleo decorati con cristalli

Prada fa brillare il San Valentino cinese rivestendo l’iconica borsa Cleo e i mocassini di una pioggia di cristalli e pietre preziose. Luccicano anche la borsa Brique in argento,  il top e l’abito decorati con cristalli, disponibili in una tonalità rosa pallido.

Articoli correlati

Lotta Volkova x Jean Paul Gaultier: l’enfant terrible della moda incontra l’estetica della stilista sovietica

Redazione Moda

Wildflowers, la capsule romantica di abiti e accessori di Philosophy di Lorenzo Serafini

Redazione

REDValentino sceglie come volto della collezione SS21 l’atleta Larissa Iapichino, figlia di Fiona May

Redazione

Lascia un commento