Wondernet Magazine
Borse e valigie

JW Anderson (ri)propone l’iconica Twister Bag

JW Anderson rilancia l'iconica Twister Bag
Dopo aver fatto il suo debutto nella collezione JW Anderson SS15, la borsa Twister ritorna nelle collezioni Autunno/Inverno 2021-22 e nella Resort 2022 

La Twister Bag di JW Anderson torna per le prossime stagioni in nuovi colori e dimensioni ma sempre con la stessa meticolosa attenzione all’artigianalità per cui è noto Jonathan Anderson. 

In linea con la dedizione del brand alla funzionalità, al design e all’artigianato, la Twister Bag è diventata un punto fermo e riconoscibile delle borse proposte da JW Anderson. 

La Twister Bag, i nuovi colori della borsa

A sei anni dal suo debutto in passerella, la Twister torna dunque nelle nuove collezioni del brand, e si candida a diventare una delle it bag della prossima stagione. Oltre al manico intrecciato in pelle morbida che la contraddistingue e che la dà il nome, la nuova edizione della borsa presenta una novità: l’aggiunta di una tracolla con catena dorata, che consente a chi la indossa di portare la Twister Bag come una pochette, una tracolla o una cross-body.

JW Anderson rilancia l'iconica Twister Bag

La Twister Bag è attualmente disponibile in colori autunnali: beige, arancio, nero e verde. Seguiranno nel lancio della collezione Resort, previsto entro la fine dell’anno, altre varianti fluorescenti e in una nuova misura.

JW Anderson rilancia l'iconica Twister Bag

Johnathan Anderson, la mente creativa del brand

Lo stilista nord irlandese, 36 anni, ha iniziato la sua carriera lavorando come visual merchandiser per Prada. Ha lanciato la prima collezione di abbigliamento maschile JW Anderson poco dopo, nel 2008, ricevendo il plauso della critica. Nel 2010, Anderson ha ricevuto la sponsorizzazione dal comitato Newton del British Fashion Council e successivamente ha prodotto la sua prima collezione da passerella alla London Fashion Week.

Donatella Versace lo ha poi arruolato nel 2013 per sostituire Christopher Kane nella linea di Versace Versus, dove ha presentato la sua prima collezione a giugno alla Lexington Armoury di New York. Nel settembre 2013, LVMH ha acquisito una quota di minoranza di JW Anderson e ha nominato Anderson nuovo direttore creativo per la casa di lusso spagnola LOEWE.

Articoli correlati

Coccinelle, la campagna SS24 scattata da Giampaolo Sgura e Anna Dello Russo

Paola Pulvirenti

Coach: Kate Moss e Jennifer Lopez presentano la riedizione della borsa The Rogue 

Redazione Moda

Ferragamo, la tote bag Stella più piccola e compatta per la Primavera/Estate 2024

Paola Pulvirenti

Lascia un commento