Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Alber Elbaz, uno show-tributo chiuderà la prossima Paris Fashion Week

Alber Elbaz, show-tributo alla Paris Fashion Week
L’omaggio al designer scomparso lo scorso aprile, a causa del Covid, sarà un momento prezioso, nel quale il mondo del fashion si stringerà attorno al ricordo di un talento raro.

Ex direttore creativo della maison Lanvin (dal 2001 al 2015), Alber Elbaz è scomparso all’età di 59 anni, lo scorso 24 aprile. Durante la prossima Paris Fashion Week, che avrà inizio il 27 settembre, è stato annunciato uno show-tributo alla sua memoria e alla sua arte. La news è stata ufficializzata da poco, con alcuni dettagli.

Lo show è in programma per il 5 ottobre alle ore 20 e chiuderà la prossima settimana della moda femminile a Parigi. Il titolo dell’evento, organizzato da AZ Factory, sarà “Love Brings Love”. Inoltre, è stato annunciato che si terrà in presenza, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto causa pandemia.

Alber Elbaz, show-tributo alla Paris Fashion Week

Lo show-tributo dedicato al geniale Alber Elbaz

Il designer e imprenditore marocchino (naturalizzato israeliano) Alber Elbaz è stata una figura importantissima del mondo della moda. La sua prematura scomparsa ha commosso e sconvolto colleghi e appassionati. Per celebrarlo, durante la prossima settimana della moda di Parigi, si terrà un sentito show-tributo. L’iconico titolo dell’evento sarà “Love Brings Love”, riprendendo il nome del progetto avviato dal designer in collaborazione con la Compagnie Financière Richemont. L’obiettivo del progetto? Elbaz mirava a creare una moda aulica, ma sostenibile, senza più sottostare alla logica stagionale delle collezioni. Inoltre, desiderava incorporare nel design lo storytelling del capo. Voleva, infatti, che i suoi abiti raccontassero delle storie a chi li sceglieva.

Alber Elbaz, show-tributo alla Paris Fashion Week
Alber Elbaz in uno scatto che lo ritrae in compagnia di Demi Moore e Cindy Sherman

Un prezioso momento per ricordare il geniale couturier

Lo show-tributo sarà un prezioso momento per ricordare il geniale couturier. È stato, inoltre, già annunciato che l’evento sarà in presenza. A parlare dello show-tributo è stato Laurent Malecaze, Chief Executive Officer di AZ Factory, che ha dichiarato: «Onoreremo Alber con una celebrazione della sua vita e del suo lavoro visionario, con lo scopo di condividere quella stessa passione e quello stesso amore che lui ha sempre elargito a noi tutti, ogni singolo giorno».

Articoli correlati

La sfilata Autunno Inverno 2020-21 di Valentino alla Paris Fashion Week

Redazione

Valentino: la sfilata Autunno/Inverno 2021-22, romantica e sensuale, omaggia cultura e teatro

Paola Pulvirenti

GCDS: per la FW21 una collezione audace ed euforica, che vive la notte con Rina Lipa

Paola Pulvirenti

Lascia un commento