Wondernet Magazine
Musica

Coldplay, arriva il nuovo album “Music of the spheres”

https://www.youtube.com/watch?v=lQenG42hyE8
I Coldplay annunciano l’arrivo del nono album il 15 ottobre, dal titolo “Music of the spheres”. L’album è già disponibile in pre order nello store ufficiale Coldplay.

I Colpdplay hanno annunciato in un post di Instagram, con un messaggio scritto a mano, l’arrivo del loro nono album che uscirà dopo l’estate.

Si intitola “Music of the spheres”, e sarà disponibile dal 15 ottobre 2021 in tutti gli store e sulle piattaforme musicali. L’album sarà anticipato da due singoli.

“Music of the spheres”: il nuovo album dei Coldplay

“Music of the spheres” sarà il nome del nuovo album dei Coldplay, la brand britannica nata a Londra nel 1997 e capitanata dal frontman Chris Martin. Ad annunciare la nuova uscita è stato proprio il gruppo dall’account Instagram, con un post di un messaggio scritto a mano. Il video di presentazione è un mix tra un viaggio cosmico animato attraverso i pianeti, simbolo del nuovo album disegnato sulla copertina, e brevi estratti delle 12 canzoni che ne fanno parte.

Coldplay, il nuovo album “Music of the spheres”

“Everyone is an alien somewhere” (ognuno è alieno da quale parte) è una delle frasi scritte nel post, e fa riferimento all’uscita, venerdì prossimo, di una delle tracce dell’album dal titolo “Coloratura”. Lo scorso maggio i Coldplay hanno  inoltre già pubblicato il singolo “Higher Power”, anche questo parte dell’album “Music of the spheres”. La band ha infine annunciato che 5 delle 12 canzoni dell’album avranno come titolo una emoji. Le altre tracce saranno “Higher Power”, “Humankind”, “Let Somebody Go”, “People Of The Pride”, “Biutyful” e “My Universe”.

Coldplay, il nuovo album “Music of the spheres”

Inizia il countdown: 15 ottobre

L’album “Music of the spheres” esce a meno di due anni di distanza dal doppio “Everyday Life”. Il titolo fa riferimento ad un album pubblicato nel 2007 dal compositore britannico Mike Oldfield. Il disco dei Coldplay è già disponibile in pre-order nello store ufficiale della band. Dal 15 ottobre sarà disponibile in tutti i punti vendita e piattaforme musicali. Inoltre, sarà disponibile una versione limitata con artwork diverso chiamata “Infinity Station” e su vinili colorati stampati con materiali esclusivamente riciclati.

I Coldplay, sensibili all’impatto ambientale, hanno comunicato che per ogni copia fisica di “Music of the spheres” acquistata, verrà piantato un albero grazie alla collaborazione con One Tree Planted.

Articoli correlati

Harry Styles, riprogrammate le date del tour 2022 e gli show di Bologna e Torino

Redazione

Ultimo: i segreti di “7+3” e la challenge alla ricerca delle migliori cover del brano

Redazione

I Måneskin a “Che tempo che fa”: le date del tour negli stadi 2023

Redazione

Lascia un commento