Wondernet Magazine
Beachwear

Tezenis, i costumi green in microfibra riciclata che aiutano a ripulire il mare dalla plastica

Tezenis, i costumi green 2021 in microfibra riciclata
Tezenis, brand del gruppo Calzedonia, è sempre più impegnato in un presente e un futuro plastic free. Ha così iniziato una preziosa collaborazione con Marevivo, l’associazione che dal 1985 si occupa di tutelare il mare e l’ambiente. E lo fa creando una collezione beachwear sempre più green conscious e sostenendo l’eliminazione dei rifiuti plastici gettati in mare

Si chiama “Insieme per il Mar Mediterraneo” la speciale joint venture di Tezenis con Marevivo. Un aiuto concreto per raccogliere tanta plastica quanto il peso di 1 milione di bottiglie di plastica, e ripulire circa 240.000.000 metri quadri di mare. Come? Per ogni bikini acquistato verrà recuperata una plastic bottle.

Ogni anno si producono circa 300 milioni di tonnellate di plastica, di cui 8 milioni confluiscono nell’oceano, danneggiando gravemente l’ambiente. Proprio per questo, Tezenis è voluto partire dal riuso e riciclo di un materiale altrimenti pericolosamente destinato all’usa e getta. Tezenis continua quindi il suo percorso verso una visione sempre più green, già iniziato con Be the Change, la linea d’intimo basic realizzata con pizzo riciclato. 

Tezenis, i costumi green 2021 in microfibra riciclata

Tezenis, i costumi in microfibra riciclata

La collezione beachwear è realizzata in microfibra riciclata nei colori nero e verde acqua. Il filato è ottenuto attraverso la ri-lavorazione di bottigliette in plastica correttamente smaltite, e da cui vengono estratti i frammenti di PET riconvertiti in microfibra.

Il bikini

Dove trovarlo

L’intero

Dove trovarlo

Il video della campagna

Per celebrarla, Tezenis ha realizzato una campagna dal mood light e spensierato. Nella splendida cornice di Los Angeles, tutta sole e palme, tre giovani ragazze si divertono sui pattini, sfrecciando lievi sui boulevard della City of Angels e indossando i costumi della collezione.

Ci sono gli interi con dettagli cut-out, i bikini a triangolo o la fascia chic, interpretati dalle roller girls baciate dal sole della West Coast. Perfetti per essere indossati in spiaggia, o con gli shorts per pattinare leggere sul lungomare, o ancora per essere indossati sotto gli slip dress per un aperitivo in riva al mare. Per un’estate cool e sostenibile!

Articoli correlati

Pin-Up Stars, la SS23 sfila a Bologna con Delia Duran modella testimonial

Paola Pulvirenti

Versace “La Vacanza”: la campagna estiva è un invito a tornare a viaggiare in Italia

Redazione Moda

Giulia Salemi debutta nella moda: la sua nuova linea di costumi da bagno è già top trend

Paola Pulvirenti

Lascia un commento