Wondernet Magazine
Accessori

Accessori moda: perché sono considerati i migliori amici delle donne

Accessori moda, come scegliere la borsa più adatta
L’abbigliamento di una donna spesso rispecchia la necessità di mostrare la propria personalità, sfruttando outfit dai diversi stili e in linea con le tendenze del momento.

Un ruolo fondamentale nell’outfit è svolto dagli accessori. Borse, scarpe e gioielli di vario genere possono rivelarsi un valore aggiunto essenziale dal punto di vista della resa estetica. 

La necessità di esibire un outfit che rispecchi la propria personalità, ma allo stesso tempo alla moda, è un prerequisito di ogni donna. Il modo più facile per riuscire in questo intento è quello di scegliere e utilizzare accessori che donino unicità ai capi scelti. 

Come e quali accessori vengono scelti da buona parte delle donne

Per quanto concerne i criteri di selezione delle donne per gli accessori, questi variano sia in relazione a fattori soggettivi che oggettivi: il colore e l’abbinamento dei capi, lo stile, il portamento e l’utilità. Una borsa, ad esempio, sa essere capace di incarnare tutte queste sfumature, in quanto oggetto in grado di essere un valore aggiunto sia in chiave estetica, che dal punto di vista pratico. 

La maggior parte delle donne sono costantemente alla ricerca di accessori sempre in linea con la moda del momento e facili da abbinare ai diversi outfit giornalieri. Tra questi, sono da includere le scarpe, particolarmente apprezzate e considerate cruciali in relazione alle scelte dei capi da indossare.

Accessori moda, come scegliere la borsa più adatta

Per quanto riguarda i modelli di borse più apprezzati e utilizzati, bisogna sempre considerare la rilevanza degli aspetti soggettivi. C’è chi ama la praticità e punta su shopping bag dallo stile ricercato, e chi preferisce zaini e marsupi originali, anche se non sempre al passo con i tempi.

Per tutte le amanti delle borse realizzate artigianalmente, invece, è possibile scegliere tra le diverse collezioni di borse Michael Kors, una soluzione capace di conferire eleganza e classe a tutte le tipologie di outfit. Il modello a bauletto è il tipo di borsa che sembra andare per la maggiore tra le donne di tutte le età, in quanto ottimo per stile ed eleganza, oltre che per funzionalità e capienza. 

Accessori moda, come scegliere la borsa più adatta
Un’immagine della campagna SS21 di Michael Kors con Bella Hadid

Come indossare con disinvoltura ed eleganza una borsa a mano oppure a tracolla

Uno dei fattori da considerare se si parla di moda ed eleganza, è indiscutibilmente il portamento. Ogni borsa, in base al modello, necessita di istruzioni e attenzioni particolari per indossarla adeguatamente. 

Le borse a mano, ad esempio, essendo solitamente di dimensioni non eccessive, non andrebbero mai portate a spalla; stesso discorso vale ad esempio per le pochette, che nonostante siano particolarmente piccole, non vanno mai poste sotto l’ascella. Per quanto riguarda la colorazione e lo stile, questi devono essere sempre coerenti con gli indumenti scelti.

Accessori moda, come scegliere la borsa più adatta

Le borse a tracolla, invece, sono una variante dallo stile più casual, con qualità notevoli, tra cui l’elevata comodità, che non esclude però un’attenzione all’estetica. Qual è il segreto per rendere la borsa più elegante e in armonia con il corpo di chi le indossa? La scelta della forma e della grandezza della borsa. Questa dovrà essere proporzionata rispetto alla propria fisicità, evitando così di ottenere un effetto ottico poco gradevole. 

Articoli correlati

La collezione Autunno/Inverno di Re|Dandy, il brand che realizza pezzi unici, cuciti a mano

Redazione Moda

Alviero Martini 1A Classe per San Valentino dedica un orologio alla festa degli innamorati

Paola Pulvirenti

Occhiali da sole Estate 2020: i modelli più trendy sono squadrati e oversize

Redazione

Lascia un commento