Wondernet Magazine
Beachwear

Dior lancia Dior Riviera Beach, la capsule mare dedicata all’estate 2021

Dior Riviera Beach, la capsule estate 2021
Per l’estate 2021 Dior ha svelato le novità della capsule collection Dior Riviera Beach in omaggio alla dolcezza della vita come in una fuga in riva al mare

Per la stagione estiva 2021 la collezione Dior Riviera di Maria Grazia Chiuri comprende molte creazioni decisamente originali. Gli abiti hanno motivi toile de jouy in colori intensi come rosa lampone, verde mela e blu navy.

I top a righe da marinaio hanno impresso i nomi delle più iconiche ed eleganti destinazioni balneari. Fra gli accessori non mancano le tote bag da spiaggia, i poncho Dior Club, le espadrillas e le mule Dway.  Inoltre il motivo toile de jouy è presente anche su prodotti fondamentali per l’estate come ombrelloni, tavolo, amaca e cuscini fino anche alle tavole da surf!

Dior Riviera Beach, la capsule estate 2021

I capi della collezione

La vera chicca? La Vespa 946 Christian Dior completamente personalizzabile! Infatti come ha rivelato la Chiuri: «È una collezione estiva, collegata a diversi luoghi di vacanza, ed è ora una capsule collection molto apprezzata. Oggi è diventata una costellazione di pezzi semplici e raffinati che possono essere combinati in infiniti modi».

La linea Dior Riviera Beach è nata nel 2018

Dior ha iniziato a vendere la sua prima capsule collection da spiaggia in un pop-up store a Mykonos nel 2018, unendosi agli altri brand di lusso, come Chanel, che corteggiano i clienti nelle destinazioni delle vacanze estive con capi di stagione ed eleganti negozi temporanei. E come ha rivelato ancora la Chiuri: «Questo è il motivo per cui ho incluso temi nelle collezioni che mi stanno a cuore, che mi piace aggiornare ed espandere ad ogni stagione. Come Dior Riviera».

Dior Riviera Beach, la capsule estate 2021

Oggi dunque per incontrare i consumatori di fascia alta nei loro ritrovi estivi, la maison sta portando la sua collezione da spiaggia Dioriviera oltre il Mediterraneo. I prodotti infatti saranno venduti in boutique e resort tra cui Cannes, Saint Tropez, Monaco, Capri, Mykonos, Bodrum, Ibiza e Marbella. Ma anche presso il negozio Rosewood Miramar Beach a Montecito, in California. Il brand ha quasi una dozzina di pop-up store in programma fra maggio e luglio. Sette in Asia, a Hong Kong, Sanya, Shanghai, Chengdu e Osaka, oltre a Beverly Hills e SoHo, e, infine in Montenegro. Dior Riviera Beach infine è disponibile anche sul sito della maison.

Articoli correlati

Laura Spreti: in arrivo il bikini gioiello più costoso dell’Estate 2021

Paola Pulvirenti

Calzedonia, la collezione Beachwear 2023 femminile ed inclusiva

Redazione Moda

Miss Bikini torna a sfilare alla Gran Canaria Swim Week 2023

Paola Pulvirenti

Lascia un commento