Wondernet Magazine
Homewear

Orchard Moon, la prima collezione luxury loungewear e nightwear del brand britannico

Orchard Moon, la prima collezione luxury nightwear
Il nuovo brand londinese di loungewear e abbigliamento da notte di lusso sostenibile ha lanciato la sua prima collezione. Ogni pezzo ha stampe dipinte a mano, uniche ed esclusive, ispirate alla natura.

Orchard Moon, brand basato a Londra, debutta con la sua prima collezione nightwear. Capi versatili ed effortless, da indossare di notte ma anche di giorno, sulla spiaggia o per un drink.

La filosofia del brand, oltre al design e alle stampe esclusive, è la sostenibilità e la cura. Sia quella per l’ambiente che ci circonda, per quella che richiede la realizzazione di ogni singolo dettaglio dei suoi capi e accessori.

Orchard Moon, la prima collezione luxury nightwear

I pigiama di lusso di Orchard Moon sono realizzati con splendide stampe floreali su tessuti vegetali sostenibili. La prima collezione è ispirata a splendidi giardini fioriti, all’estate e ai sogni ad occhi aperti, ammirando le stelle sotto il cielo. La collezione Orchard Moon si declina in una tavolozza di nuance di azzurro, per riecheggiare acqua e cielo, del verde delle foglie, e nei colori rosa, arancio, giallo, pesca e lilla dei fiori. Tonalità luminose e colori pastello, un arcobaleno di tonalità per ogni set. Tutte le stampe presentano dettagli floreali dipinti a mano, che evocano l’esuberanza dell’estate e incoraggiano chi li indossa ad abbracciare la propria creatività e individualità.

Orchard Moon, la prima collezione luxury nightwear
“Calypso”

I capi della collezione

Nella stampa “Calypso” audaci mazzi di fiori colorati, intrecciati con onde sottili e ombre su uno sfondo blu scuro, danza allegramente sul tessuto. “Camille” presenta fiori dipinti in stile impressionista in rosa, lilla e oro, su un lussuoso fondo bianco sporco. La stampa “Ephemeral Bloom” evoca le calde giornate estive, mentre ci si rilassa sotto la luce screziata di un albero, guardando cielo blu tra le foglie. Mentre “Wild Rose” è un disegno di enormi rose selvatiche semi-astratte in delicate tonalità pastello di rosa, con tocchi di giallo dorato e verde menta pastello.

Orchard Moon, la prima collezione luxury nightwear
“Camille”

Grande attenzione all’inclusività e alla sostenibilità

I pigiami Selina sono aderenti ma flessibili. Le taglie sono inclusive, e progettate per essere indossate da diverse conformazioni fisiche. La camicetta del pigiama, ad esempio, ha maniche e polsini larghi e una piega rovesciata sul retro che consente il movimento, e altri dettagli studiati con cura come un orlo curvo leggermente più basso sul retro. 

Orchard Moon, la prima collezione luxury nightwear
“Ephemeral Bloom”

Il tessuto dei pigiama di lusso di Orchard Moon è un materiale a base di cellulosa setosa, ottenuto utilizzando filamenti di Tencel e lyocell, due dei tessuti più innovativi e sostenibili, prodotti con la cellulosa ricavata negli alberi. Gli alberi sono un’ottima risorsa da cui realizzare tessuti: infatti non richiedono metodi di coltivazione intensivi o dispendio di acqua, oltre a quella fornita dalla natura.

Orchard Moon, la prima collezione luxury nightwear
“Wild Rose”

Il filamento di lyocell, a differenza delle classiche fibre, che hanno la lunghezza di un fiocco, è un filo continuo (come la seta e il nylon), dal quale si ottiene un tessuto liscio e setoso. Combinato insieme al tencel, che ha una consistenza morbida, simile alla buccia della pesca, dà vita ad un tessuto unico, morbido e sensuale al tatto.

La collezione di debutto Orchard Moon, con prezzi che variano tra le £ 22 per uno scrunchie fino alle £ 280 per un pigiama, è già disponibile sul sito del brand.

Articoli correlati

Verdissima: la magica e irresistibile collezione Sleepover per il Natale 2021

Paola Pulvirenti

Savage X Fenty, la nuova collezione Holiday 2021 comoda e sexy in tartan 

Redazione Moda

Tezenis: per Natale lo spot super glam con Giulia De Lellis e Khaby Lame

Paola Pulvirenti

Lascia un commento