Wondernet Magazine
Casual e streetwear

Levi’s 501 Original: Hailey Bieber, Jaden Smith e Naomi Osaka nella campagna per i 148 anni

Levi's 501, Hailey Bieber e Jaden Smith nella campagna per i 148 anni
Ogni anno Levi’s festeggia l’invenzione di un capo che ha rivoluzionato la storia. Era il 1873 quando fu brevettato il primo pantalone da lavoro in denim: i jeans 501 Original.

Tutto è cominciato nel 1873 con un brevetto: l’applicazione di rivetti ai pantaloni da lavoro in denim, che li rendeva più forti e resistenti per affrontare le giornate nelle miniere. Quei pantaloni da lavoro, i blue jeans Levi’s 501 Original, nei loro 148 anni di storia sono stati indossati da tutti.

Dagli operai alle star del cinema, dalle rock star ai presidenti, ad alcune delle voci più importanti dei diritti civili. Hanno rivoluzionato il costume con il loro taglio dritto, con il loro stile che rievoca il West e con la tipica abbottonatura nella patta.

Levi’s, la campagna per i 148 anni dei 501 Original

Per festeggiare il 148mo compleanno dei 501 Original, Levi’s ha lanciato una campagna che attraverso gli scatti di Micaiah Carter mette in luce l’iconico capo. Ad incarnare lo spirito di creatività, autenticità, espressione di sé e originalità sono sette talenti e ambasciatori del brand. La campagna vede infatti protagonisti Naomi Osaka, Hailey Bieber, Emma Chamberlain, Barbie Ferreira, Jaden Smith, Marcus Rashford e Shai Gilgeous-Alexander. Ognuno di loro mostra il suo modo preferito di indossare un paio di Levi’s 501.

Come ha dichiarato Karen Riley-Grant, Chief Marketing Officer di Levi’s: «Il 501 è il blue jeans originale, quindi aveva senso celebrare la nostra icona con questo cast di Originals. L’ispirazione è la connessione emotiva che ognuno di loro ha con i 501: sono i loro stili e le loro storie personali a rendere i jeans così unici».

La campagna Levi’s 501 Originals celebra non soltanto lo stile duraturo e resistente dei jeans, ma anche la loro sostenibilità. Ogni paio di denim è infatti prodotto in modo sostenibile grazie alla tecnica Water <Less del brand, che utilizza fino al 96% in meno di acqua rispetto alle normali finiture in denim. La campagna di Levi’s 501 Originals è anche sui canali social del brand fino al 20 maggio, il 501 Day.

Photo Credits: Levi’s/Micaiah Carter

Articoli correlati

Disney x Vans, la collaborazione speciale per festeggiare il 100º anniversario di Disney

Redazione Moda

Levi’s X Naomi Osaka, la capsule collection limited edition

Eleonora Gandaglia

Desigual presenta “Love The World”, la capsule collection SS21 100% sostenibile

Redazione

Lascia un commento