Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Moschino, la nuova collezione sfilerà in presenza il 9 settembre a New York

Moschino, la sfilata SS22 il 9 settembre a New York
Moschino ha annunciato che sfilerà in presenza sulla passerella americana alla New York Fashion Week il 9 settembre. Alla NYFW proprio come Tom Ford!

Dopo oltre un anno in digitale, gli eventi moda tornano in presenza e Moschino volerà a New York per la Fashion Week che si terrà dall’8 al 13 settembre 2021. La maison guidata allo stile da Jeremy Scott debutterà infatti per la prima volta nel calendario della settimana della moda newyorkese.

La sfilata per la collezione SS22 si svolgerà il 9 settembre, e questa volta rigorosamente in presenza. Altri dettagli come anche la location saranno svelati più avanti. Un vero sollievo visto che nell’ultimo anno il mondo della moda ha dovuto reinventarsi convertendo sfilate, presentazioni ed eventi in chiave digitale, rigorosamente tutto a porte chiuse e senza pubblico. Lo stesso Jeremy Scott per la SS21 di Moschino ha deciso di sostituire perfino le modelle con delle marionette digitali.

Moschino, la sfilata SS22 il 9 settembre a New York

Lo show in presenza di Moschino

Moschino ci ha abituato da tempo alle sue sfilate fuori dal comune e piene di effetti speciali e questa volta l’attesa per il ritorno dello show in presenza è altissima. Giovedì 9 settembre ci si aspetta uno show ricco di grandi sorprese e colpi di scena alla Jeremy Scott. L’eccentrico direttore creativo non si smentisce proprio mai. Anche durante il lockdown ha presentato la collezione FW21 di Moschino con uno spettacolo sorprendente.

Moschino, la sfilata SS22 il 9 settembre a New York

Ha raccontato la sua moda con un cortometraggio, uno show nello show,  in un teatro ha celebrato le grandi dive hollywoodiane alla presenza di Dita Von Teese, Winnie Harlow , Hailey Bieber e Stella Maxwell in abiti da gran soirée. L’ironico stilista americano ci aveva fatto evadere dalla realtà del lockdown proiettandoci in un mondo allegro e stravagante. La moda con questo annuncio acquista di nuovo un sapore di novità e di rinascita. Così come l’annuncio di Tom Ford di pochi giorni fa: «Non vedo l’ora di presentare la mia collezione primavera 2022 nella metropoli». La moda torna finalmente in calendario a New York!

Articoli correlati

Issey Miyake, abiti come sculture in tessuto per la Primavera-Estate 2023

Redazione Moda

JW Anderson, la sfilata Donna SS24 è un inno al gioco e alla vivacità

Redazione Moda

Zimmermann “In Concerto”: per la collezione Autunno/Inverno 2021 a Londra sfilano gli abiti gioiello

Paola Pulvirenti

Lascia un commento