Wondernet Magazine
MODA

Pronovias, la nuova collezione Wonderland ispirata al mondo delle favole

Pronovias, la collezione Wonderland ispirata al mondo delle favole
Pronovias ha presentato la nuova e attesissima collezione Wonderland. Thomas Vasseur ha creato esclusivi abiti da favola, ispirati alle foto di Tim Walker.

Pronovias, leader mondiale nel settore della moda sposa premium, presenta Wonderland, la nuova e attesissima collezione The Party Edit, composta da una serie di esclusivi abiti da favola creati da Thomas Vasseur, design director del brand. La collezione si ispira alle fotografie di Tim Walker e alla natura incontaminata che viene raccontata nelle favole.

Il britannico Tim Walker, conosciuto in tutto il mondo per il suo stile eccentrico e visionario è capace di infondere alle foto un tocco di romantica magia che non lascia certo indifferenti. Durante il lockdown infatti il designer Thomas Vasseur ha osservato dalla finestra gli uccelli e la natura che si stavano riappropriando della città, animandola. Questa è stata la scintilla che ha fatto nascere l’ispirazione per creare questa nuova collezione di rinascita.

Wonderland The Party Edit di Pronovias

Wonderland è una collezione di abiti colmi di luce e decorazioni, volumi straordinari e incredibili dettagli che ci ricordano la fantasia di un mondo magico. I meravigliosi abiti sono in mezzo alla foresta, in ville ottocentesche invase o completamente ricoperte dalla natura incontaminata.

I tessuti come il tulle, il mikado e il crepe georgette sono abbinati a sensuali corpetti e maniche in pizzo. Le gonne plissettate e le scollature drappeggiate danno vita a meravigliose silhouette ad A ed a sirena. I dettagli sublimano gli abiti di questa collezione. Dettagli che richiamano la natura in crescita come i pizzi, le maxi stampe floreali ed i ricami a forma di fiore sbocciato. Inoltre eleganti maniche a sbuffo, orli sfasati e asimmetrici, scollature con motivi in perline e mantelle leggere completano i modelli con un tocco sofisticato. La palette colori è composta da tonalità luminose e di tendenza come arancione acceso e verde petrolio e da nuances pastello come verde menta e viola lavanda. Non manca il color blocking! I principeschi abiti sono già disponibili in tutte le boutique Pronovias e in selezionate boutique multibrand del mondo.

Articoli correlati

Gucci sfila in Puglia, nella fortezza medievale di Castel Del Monte

Redazione Moda

Louis Vuitton sceglie l’Isola Bella sul Lago Maggiore per la Cruise 2024

Paola Pulvirenti

Pizzo sangallo: il fascino retrò e delicato di capi candidi e ricamati come i corredi delle nonne

Valentina Turci

Lascia un commento