Wondernet Magazine
MODA

Carlo Pignatelli for Pronovias, la nuova etichetta nata dalla collaborazione tra le due maison del wedding

Carlo Pignatelli for Pronovias, a luglio il debutto
È nata la partnership tra due brand di primo piano del wedding. La collezione di abiti Carlo Pignatelli for Pronovias darà a ogni sposo la possibilità di apparire elegante e glamour nel giorno del matrimonio con la sua sposa Pronovias.

Due fedi nuziali incrociate e il logo Pignatelli for Pronovias. È la nuova etichetta nata per festeggiare le nozze del secolo, il nuovo progetto di collaborazione al maschile nato dall’incontro dei due player del wedding. Da una parte la storica maison italiana con oltre 50 anni di storia alle spalle. Dall’altra il gruppo di Barcellona, acquisito nel 2017 dalla società di private equity Bc partners, proprietario di marchi di lusso come Pronovias, White One, Nicole Milano e Lady bird. 

Carlo Pignatelli for Pronovias

Il debutto a luglio 2021

Il progetto ha un respiro internazionale, focalizzato sul mercato europeo nei primi due anni, attraverso la rete di flagship store di entrambi i brand, oltre che tramite una selezione di rivenditori multimarca. Poi approderà negli Stati Uniti e in Asia.  L’atteso debutto sarà nel luglio 2021. Nel prossimo decennio, Carlo Pignatelli for Pronovias presenterà una collezione annuale di 45 modelli per il marchio di abiti da sposa di lusso. 

Carlo Pignatelli for Pronovias, una collezione romantica e contemporanea

La pandemia ha cambiato il nostro modo di vita, costringendoci a cerimonie più snelle, con poche persone. Resta però il desiderio che sia un momento indelebile nei ricordi. Indelebile come deve essere l’abito indossato. «La collezione sposo Carlo Pignatelli for Pronovias» – afferma Francesco Pignatelli, direttore creativo della Maison Carlo Pignatelli –  «è romantica d’aspetto e contemporanea nelle linee. Presenta uno stile sofisticato di richiamo internazionale. Offrirà giacche più destrutturate e spalle più morbide, una palette colori che va dai pastello al naturale e dai colori chiari a quelli intensi».

La campagna vendita partirà da marzo 2021 presso la showroom Carlo Pignatelli e attraverso la rete vendita del brand. La collezione sarà disponibile nei negozi a partire da luglio di quest’anno. Incarnazione della tradizione sartoriale italiana, la collezione di abiti Carlo Pignatelli for Pronovias darà a ogni sposo la possibilità di apparire seducente, elegante e glamour nel giorno del matrimonio con la sua sposa Pronovias.

Amandine Ohayon, CEO di Pronovias Group, commenta: «Questa partnership innovativa con Carlo Pignatelli è il matrimonio definitivo del mondo della sposa. La combinazione della competenza sartoriale Made in Italy di Carlo Pignatelli e della maestria artigianale e del savoirfaire nella sposa di Pronovias porterà sul mercato una nuova ed entusiasmante collezione di abiti per lo sposo. Questa partnership continuerà a consolidare la reputazione di Pronovias come marchio di abbigliamento da sposa di lusso per eccellenza, che ora veste i sogni di spose e sposi alla moda in tutto il mondo».

Articoli correlati

One Night Only, a Dubai Chris Martin in un live per i 10 anni degli Armani Hotel

Redazione Moda

Sanremo 2024, i look della terza serata: Mannino ruggente, Ferilli sensuale

Paola Pulvirenti

Alberta Ferretti sfila a Venezia al sontuoso Cà Rezzonico, sul Canal Grande

Paola Pulvirenti

Lascia un commento