Wondernet Magazine
Streaming

Bang Bang Baby, la prima serie italiana Amazon Original

Bang Bang Baby, la prima serie italiana Amazon
Bang Bang Baby è la prima serie tv italiana Amazon Original, una storia crime ambientata nella Milano di fine anni ’80. Protagonista, la giovanissima Arianna Becheroni, classe 2004, nel ruolo di Alice.

Bang Bang Baby è la prima serie tv italiana Amazon Original, creata da Andrea Di Stefano e prodotta da The Apartment e Wildside, parte di Fremantle, per gli Amazon Studios.

I produttori hanno descritto questa serie come un progetto estremamente importante e significativo, che unisce il crime a un teen-family drama tutto al femminile.

La sinossi di Bang Bang Baby

La serie è un crime ambientato a Milano alla fine degli anni Ottanta. Racconta la storia di Alice, un’adolescente timida e insicura. La ragazza diventa il membro più giovane di un’organizzazione mafiosa, non per soldi, ambizione o desiderio di potere, ma per conquistare l’amore di suo padre.

«Negli anni 80 ero un ragazzino esattamente come Alice, la protagonista di questa serie e come lei mi nutrivo di telefilm americani dove spesso i protagonisti avevano un punto di vista insolito per noi, rispetto alla vita e al mondo del crimine» ha raccontato Andrea Di Stefano. Classe 1972, attore e regista, Di Stefano ha già scritto e diretto “Escobar” e “The Informer – Tre secondi per sopravvivere”.
Bang Bang Baby, la prima serie italiana Amazon
«L’idea di poter affrontare una sorta di romanzo di formazione di questa giovane donna, e il suo incredibile viaggio in un mondo spietato come quello della malavita, e di poterlo fare attraverso un linguaggio ed una cultura tipica di quegli anni ‘80 di cui è intrisa la mia stessa giovinezza, mi è sembrato un’occasione incredibile. Alice affronta con innocenza ma anche con incredibile maturità questa discesa verso gli inferi ma lo fa aggrappandosi alla cultura pop, dando vita a un racconto inedito di questo mondo e di un pezzo di storia della nostra cultura».

Arianna Becheroni, la protagonista di Bang Bang Baby

Arianna Becheroni è una giovane e talentuosa attrice italiana nuovissima al piccolo e grande schermo. Ha debuttato nel mondo al cinema con il film “Mio fratello rincorre i dinosauri”, pellicola drammatica con Alessandro Gassmann e Isabella Ragonese, premio David 2020. A breve sarà la protagonista della prima serie italiana Amazon Original “Bang Bang Baby” nel ruolo di Alice.

 

Articoli correlati

“Ghosted”, il nuovo film d’azione con Ana De Armas e Chris Evans

Redazione

La Casa di Carta 5: data d’uscita e anticipazioni dell’ultima stagione della serie

Redazione

“Outer Banks”: il trailer e le nuove immagini della seconda stagione

Redazione

Lascia un commento