Wondernet Magazine
Accessori

Philosophy by Lorenzo Serafini debutta nell’eyewear con la collezione Primavera 2021

Philosophy by Lorenzo Serafini, gli occhiali per la Primavera 2021
Debutta, con la Primavera 2021, la prima collezione eyewear disegnata da Lorenzo Serafini in collaborazione con l’ufficio stile di Lozza, storico marchio del Gruppo De Rigo. 

La condivisione di valori comuni tra Philosophy di Lorenzo Serafini e Lozza – stile italiano ed estrema cura per i dettagli – ha dato vita a questa raffinata capsule di occhiali, perfetto equilibrio tra bellezza intramontabile e glamour contemporaneo. 

Romanticismo Seventies e artigianalità, leggerezza e femminilità: sono questi gli elementi che definiscono i 6 modelli di occhiali, 4 da sole e 2 vista, della collezione Philosophy, ispirata dal jet set internazionale di fine anni ’70 e inizio anni ’80 tra giovani top model in procinto di diventare star planetarie e intrighi di corte tra le famiglie reali europee. 

Philosophy by Lorenzo Serafini, gli occhiali per la Primavera 2021

Gli occhiali Philosophy di Lorenzo Serafini by Lozza

Forme oversize e spessori importanti, in linea con i trend più attuali si combinano con elementi leggeri e femminili, come gli acetati trasparenti che lasciano intravedere una lavorazione estremamente ricercata e vintage, ispirata all’iconico Zilo di Lozza. 

Philosophy by Lorenzo Serafini, gli occhiali per la Primavera 2021

I modelli della collezione

Storm

Il primo modello di occhiali da sole è una maschera oversize, dal sottile profilo in metallo che incornicia la lente e poi prosegue linearmente nelle aste. Disponibile in 4 colori: con e senza scritta Philosophy all-over e in variante super- glam con lente effetto arcobaleno. 

Philosophy by Lorenzo Serafini, gli occhiali per la Primavera 2021

Baby

Mascherina slim super curva con lente cilindrica e asta in plastica tono su tono per creare continuità con il frontale. Profilo in metallo lungo tutta la parte alta dell’occhiale e sul ponte. Questo modello di occhiali Philosophy è disponibile in 3 varianti colore più semplici e in una versione più preziosa con cristalli incastonati nel profilo in metallo. 

Philosophy by Lorenzo Serafini, gli occhiali per la Primavera 2021

Lily

Modello in acetato con frontale oversize. Aste super bold in acetato combinato a resina trasparente con anima in metallo e logo Philosophy inciso a laser. Due varianti più glam portano una scritta over serigrafata esternamente. 

Piper 

Intramontabile pilot ripreso da un modello dell’archivio storico di Lozza e ingentilito nelle linee. Disponibile in 4 varianti colore: nero, rosso, tartaruga e cristallo. Quest’ultima variante lascia intravedere l’anima in metallo presente anche nel frontale: evidente citazione della costruzione dell’iconico Zilo, sinonimo di stile di fin dagli anni ’40. 

Jean 

Modello da vista in acetato. Frontale cat- eye con profili arrotondati. Asta cristallo trasparente con anima in metallo laserata con logo Philosophy e placchetta Lozza in metallo. 

Eloise 

Modello da vista in acetato. Frontale dalla forma rettangolare, con profili bold. Asta cristallo trasparente con anima in metallo laserata con logo Philosophy e placchetta Lozza in metallo. 

Philosophy by Lorenzo Serafini, gli occhiali per la Primavera 2021

Dove trovare gli occhiali Philosophy di Lorenzo Serafini

Tutti gli occhiali Philosophy sono accompagnati da un astuccio iridescente che veste, ma allo stesso tempo lascia intravedere le montature racchiuse al suo interno. Le catenelle diventano l’accessorio del momento, disponibili sia in metallo oro e argento che in romantiche perle bianche.

Philosophy by Lorenzo Serafini, gli occhiali per la Primavera 2021

La collezione di occhiali Philosophy di Lorenzo Serafini by Lozza è disponibile sull’e-commerce e nelle boutique di Philosophy di Via Belsiana 70 a Roma, lo shop in shop di Milano presso ClanUpstairs in via Pontaccio 15, oltre che in punti vendita selezionati attraverso la rete vendita di De Rigo.

Articoli correlati

Fendi: in arrivo co-lab con Arena di accessori da piscina più cool dell’estate

Paola Pulvirenti

Gucci: gli eccentrici occhiali da sole “rovesciati” fanno discutere i social

Valeria Torchio

La cravatta, un accessorio maschile molto amato anche dalle donne

Michelle Scalzo

Lascia un commento