Wondernet Magazine
MODA

Ferragamo lancia Enigma, un gioco online per raccontare ai giovani gli elementi iconici del brand

Ferragamo lancia Enigma, un gioco online
Attraverso il gioco online Enigma, Ferragamo svela la collezione Primavera-Estate 2021 tra suspense, intrighi e bellezza.

Ferragamo punta al dialogo interattivo con le nuove generazioni attraverso Enigma, una nuova esperienza digitale. Un gioco, un’indagine e un percorso costellato da misteriosi indizi invitano il pubblico a calarsi nelle atmosfere cariche di suspense della collezione Primavera-Estate 2021.

Salvatore Ferragamo svela Enigma 

Si tratta di un on-line game che stimola il dialogo interattivo con i clienti per raccontare in modo alternativo, attraverso la dimensione del gioco, l’intrigante universo della PE21 e gli elementi iconici del marchio. Enigma mette infatti alla prova memoria, spirito d’osservazione e capacità di intuizione. Una game experience che si rivolge alle generazioni più giovani, ridisegnando, attraverso l’intrattenimento, le frontiere di questi tempi sospesi.

Ferragamo lancia Enigma, un gioco online

Un gioco ispirato dal fashion film di Luca Guadagnino

Nuova tappa del percorso di innovazione digitale di Ferragamo, Enigma trae ispirazione dal Fashion Film firmato dal regista Luca Guadagnino, evocazione cinematografica della stagione Primavera-Estate 2021 che ne introduce i temi e le atmosfere. Girato in una Milano insolita, è un omaggio alla città e ai capolavori di Alfred Hitchcock, che hanno ispirato la collezione PE21.

A questo link gli utenti sono invitati a risolvere 4 enigmi attraverso 4 differenti giochi, esplorando alcune location di Milano dove è stato girato il Fashion Film. Grazie a una grafica accattivante e ad animazioni che richiamano l’estetica raffinata e colorata del brand, i giocatori si caleranno nei panni di investigatori contemporanei a caccia di indizi.

Livello dopo livello, attraverso contenuti familiari a tutte le generazioni quali il memory, i giocatori saranno più vicini a risolvere l’enigma metropolitano. Per farlo, dovranno sbloccare contenuti esclusivi che utilizzano i codici rappresentativi del marchio.

Ferragamo lancia Enigma, un gioco online

Il percorso di innovazione digitale di Ferragamo

“Enigma nasce dall’idea di arricchire l’interazione di Ferragamo con il pubblico, amplificando la capacità di rivolgersi anche alle nuove generazioni con un linguaggio universale, il gioco, dice Micaela le Divelec Lemmi, Amministratore Delegato dell’azienda. Si tratta di un’esperienza digitale innovativa ed ambiziosa. Oltre a svelare la collezione Primavera-Estate 2021, Enigma mira a creare un engagement dinamico con i giocatori. Questi, mediante semplici mosse, possono scegliere di penetrare l’universo Ferragamo attraverso i touchpoint, sia digitali che fisici, con cui hanno maggiore familiarità.”

Enigma si inserisce così all’interno dell’importante percorso di innovazione digitale di Ferragamo. Tappe miliari di questo processo sono ad esempio lo Showroom Virtuale e il Tour Virtuale delle boutique. E poi la mostra Seta, online dal 25 marzo al 18 aprile 2021. Ma anche il nuovo sito ferragamo.com con la sua esperienza di navigazione completamente rinnovata, più efficace e intuitiva.

Articoli correlati

Model of the Year Awards: Bella Hadid eletta modella del 2022

Chiara Sorice

Lacoste festeggia i 90 anni dell’iconica polo con una special edition

Redazione

Moda e sostenibilità, italiani poco attenti. Il decalogo per un consumo consapevole.

Laura Saltari

Lascia un commento