Wondernet Magazine
MODA

Burberry veste Yao, la protagonista del videogame Honor of King

Burberry veste la protagonista di Honor of King
Burberry continua la collaborazione con Tencent creando per il videogioco Honor of King i primi due outfit per la protagonista combattente Yao.

Burberry continua ad esplorare l’universo del digital entertainment. La casa di moda inglese dunque consolida ulteriormente il suo legame con Tencent, griffando due outfit esclusivi per videogioco Honor of King. La collaborazione con la società operante nel settore intrattenimento, mass media e internet per il game fantasy è iniziata già lo scorso anno per la creazione di contenuti interattivi. Ora il direttore creativo  Riccardo Tisci ha trasposto le sue idee e l’iconico pattern check del brand sulla modella e protagonista Yao, rendendo l’eroina del gioco anche un modello di stile. E come rivela lui stesso su Instagram: «Sono onorato di aver  lavorato con Honor of King e di aver portato la maison Burberry in questo incredibile universo! Yao rappresenta lo spirito della natura, è una protettrice».

Burberry x Honor of King

L’outfit con il motivo check

L’ispirazione di Burberry x Honor of King è incentrata sul tema “Spirit of Nature”. Il motivo è ricorrente nelle collezioni Burberry e indaga sull’esplorazione del rapporto tra uomo e natura. L’affinità della maison con la vita all’aperto ha guidato naturalmente alla scelta di Yao, eroina che incarna lo spirito della natura e può assumere le sembianze di un cervo, simbolo prediletto da Riccardo Tisci.

Burberry veste la protagonista di Honor of King

I due outfit riflettono il carattere forte, dinamico e avventuroso di Yao e si ispirano ai codici del brand. Dunque incorporano riferimenti all’iconico motivo check, al trench e al monogramma Thomas Burberry. Il cervo “Spirit of Nature” di Yao assume un aspetto riflettente, ed esprime il concetto di dualità molto caro al designer.

Il look dalla sfilata SS21

Burberry veste la protagonista di Honor of King

 

Il secondo look, una riproduzione virtuale di un outfit della sfilata Burberry Primavera/Estate 2021, è disponibile nell’offerta “Legend” del videogame. Si ispira ai riferimenti marini mitologici della collezione, ed è composta da un trench blu reale senza collo e un gilet ricamato con cristalli.

Burberry veste la protagonista di Honor of King

Questa collaborazione riflette l’intenzione del brand di oltrepassare i confini dell’innovazione e della creatività. Così la comunità del brand può esplorare il regno digitale di Honor of King con tutto lo stile delle collezioni Burberry!

Articoli correlati

Da Anne Hathaway a Doja Cat, le celebrità alla sfilata Valentino Haute Couture SS23

Redazione

Burberry: la campagna B:Mine per San Valentino 2023

Chiara Sorice

Moncler: il nuovo flagship in Galleria a Milano con corner di pasticceria top

Paola Pulvirenti

Lascia un commento