Wondernet Magazine
MODA

Sognando l’estate con il colori pastello che ricordano le nuances dei macarons

I colori pastello sono la tendenza moda dell’Estate 2020.  La gentilezza del rosa, la freschezza dell’azzurro, la grazia del verde e il calore tenue del giallo hanno dominato la scena delle sfilate di New York, Londra, Parigi, Milano.
I colori pastello con  sfumature più tenui arrivano dopo un anno di tinte accese, anche fluo. Questi colori leggeri ci ricordano le nuance dolci e delicate dei macarons, rese ancora più romantiche da quei tessuti leggeri come il voile, l’organza e il raso. La moda dell’estate 2020 propone una palette cromatica ricca di pastelli, ideale anche nella versione total look: l’effetto finale è deciso seppur si mantiene intatta quella nota di eleganza, tipica delle sfumature più tenui. Il tema non riguarda solo i capi, ma anche gli accessori, dove l’effetto “candy ” è assicurato.
All’interno di questo tema ritroviamo tutto lo spirito romantico e girly del marchio Motivi che da sempre guarda con il cuore tutte le donne e giovani ragazze che si rispecchiano nei valori del noto brand.
I colori pastello sono proposti in una chiave romantica, ma anche più grunge e decisa. Tante sono le proposte in similpelle, come l’intramontabile chiodo effetto cangiante da sdrammatizzare abbinandolo a mini dress flower print. Sempre in similpelle Motivi propone blazer e pantaloni dal taglio classico e shorts ampi da abbinare a micro-pull con maxi balze e rouches. Non possono certo mancare le mini gonne da portare con camicie e denim jacket che direttamente dagli anni ‘90 sono tornate a conquistare i guardaroba delle ragazze più attente alle tendenze dettate dalle passerelle, ma anche dai look proposti dallo streetsyle e
dal mondo dei social. Un mix&match di stili che accostati nel modo giusto daranno vita a look originali, inediti e mai scontati.

Articoli correlati

Chanel, il tweed diventa pop nella sfilata Métiers d’Art 2023/24 a Manchester

Redazione Moda

Michael Kors omaggia Capri con la sua esclusiva capsule per le vacanze

Paola Pulvirenti

Giugno è il Pride Month: i brand realizzano collezioni a tema arcobaleno

Giusy Dente

Lascia un commento