Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Gucci: il fashion film “Aria” sarà on line sui social del brand il 15 aprile

Gucci: il fashion film della FW21 on line il 15 aprile
La maison Gucci presenterà la sua collezione “Aria” con un fashion film d’autore che sarà reso disponibile online in tutto il mondo il 15 aprile.

Quasi un anno fa Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, annunciava la decisione di ritirare la maison da ogni sfilata dei calendari ufficiali. Da allora Gucci fissa una serie di tappe indipendenti secondo i propri tempi, senza stagionalità. In sostanza due sole presentazioni l’anno! Dimostrazione di questo sono state infatti le ultime due collezioni presentate dal brand. 

La prima, la collezione Epilogue, presentata la scorsa primavera in modalità digitale e indossata non da modelli ma da componenti del suo team; la seconda, incorporata al progetto del Gucci Fest, un festival digitale attraverso il quale la maison ha proposto una serie di film, co-diretti da Gus Van Sant. Questa tendenza oggi trova una nuova conferma. Fuori calendario, la sfilata Gucci sarà on line sui social della maison in tutto il mondo il prossimo 15 aprile.

“Aria”, la nuova collezione Gucci

La collezione di Gucci dunque si chiamaAriacome la metafora del desiderio di libertà e autonomia perseguito da Michele. La scelta del nome vuole proprio riprendere il concetto di assoluta libertà creativa come nuova strategia.

Sarà la prima collezione ad essere presentata nell’anno del centenario della nascita della maison. Fondata a Firenze nel 1921! E come rivela il CEO della maison, Marco Bizzarri: «Ovviamente i festeggiamenti non mancheranno. Faremo molte cose, oltre allo show del 15 aprile. Inaugureremo nel palazzo di via delle Caldaie a Firenze, la nostra storica sede, il nostro nuovo archivio e lo apriremo al pubblico su prenotazione, nel senso che organizzeremo delle visite guidate». Il centenario, un traguardo importantissimo celebrato anche da House of Gucci, il film di Ridley Scott con protagonisti Lady Gaga e Adam Driver. Pronti al nuovo capitolo “Aria” secondo Alessandro Michele? Stay tuned!

 

Articoli correlati

Cecilie Bahnsen sfila a Parigi con la FW23 e svela una nuova co-lab con Asics

Redazione Moda

Raxxy, la sfilata FW23 omaggia il piumino haute couture super futuristico

Paola Pulvirenti

Givenchy FW24, un omaggio all’eredità della maison con un occhio al futuro

Redazione Moda

Lascia un commento