Wondernet Magazine
Cinema

Le prime foto di “Genitori Vs Influencer”, il film con Fabio Volo e Giulia De Lellis che esce a Pasqua

Genitori Vs Influencer: il film arriva a Pasqua
Il 4 aprile su Sky debutta “Genitori Vs Influencer”. Una commedia che affronta il tema della genitorialità e quello della disparità tra vecchie e nuove generazioni, interpretato da Fabio Volo e Giulia De Lellis.

Annunciata da vario tempo, la commedia “Genitori Vs Influencer” ha una data di uscita. Il film arriverà il giorno di Pasqua, il prossimo 4 aprile, su Sky. Una trama che parte da una storia alla quale ha contribuito Michela Andreozzi, anche regista e interprete della pellicola. Come è possibile dedurre dal titolo stesso, questo lungometraggio verte sul tema della genitorialità, giornalmente influenzata dal divario che c’è tra vecchie e nuove generazioni e che viene rimarcata dalla tecnologia.

“Genitori Vs Influencer”, un film di Michela Andreozzi

Il film di Michela Andreozzi, “Genitori Vs Influencer”, arriva in prima assoluta su Sky Cinema, il 4 aprile. Nello stesso giorno, quello della festività di Pasqua, la commedia debutta in streaming su Now TV. Il titolo è una produzione Sky Original, che nasce dalla collaborazione di Paco Cinematografica e Vision Distribution con la spagnola Neo Art Producciones. Alla regia c’è Michela Andreozzi, che ha lavorato anche alla sceneggiatura, collaborando con Fabio Bonifacci. In veste di produttori esecutivi, invece, vi sono Isabella Cocuzza e Arturo Paglia.

Genitori Vs Influencer: il film arriva a Pasqua

In questo periodo in cui le sale sono chiusi al pubblico, il film non può che arrivare sul piccolo schermo. La director della pellicola ha dichiarato: «Con le sale cinema ancora chiuse, sono grata dell’opportunità che offre Sky di portare il cinema nelle case di tutti. Sono felice di poter offrire alle famiglie un piccolo momento di svago, stando seduti sul proprio divano. “Genitori VS influencer” è la mia commedia più family, quindi in qualche modo anche la più adatta ad essere vista da genitori e figli insieme. Voglio considerare questo film come il mio regalo di Pasqua per tutto il pubblico che ama il cinema».

La sinossi di questa commedia per famiglie

“Genitori VS influencer” è una commedia per famiglie, che racconta la storia di un padre single alle prese con la figlia adolescente. Il protagonista è Paolo, un professore di filosofia, vedovo che ha cresciuto da solo sua figlia Simone – alla francese. I due hanno un bellissimo rapporto. Quando la ragazza entra ufficialmente nella fase dell’adolescenza, però, l’idillio si rompe.

Genitori Vs Influencer: il film arriva a Pasqua

Come ogni teenager, viene “rapita” dallo smartphone, tanto che matura l’idea di voler diventare influencer. Il suo idolo, in questo senso è Ele-O-Nora. Questa è una categoria che Paolo detesta e, pur di recuperare il rapporto con sua figlia, inizia una campagna contro l’abuso dei social. La fama inaspettata lo trasformerà, suo malgrado, in un influencer. In questo modo, capirà che i social possono regalare una grande possibilità.

A proposito del tema portante della trama, i produttori Isabella Cocuzza e Arturo Paglia spiegano: «Come genitori boomer di 4 ragazze adolescenti e super social, sentivamo la necessità di trattare un tema così ingombrante e complesso. Michela è riuscita a centrare perfettamente il punto raccontando uno spaccato generazionale in modo divertente, ironico e romantico, senza giudicare buoni e cattivi, dove siamo certi ognuno troverà qualcosa di familiare».

commedia Sky con Fabio Volo e Giulia De Lellis

“Genitori Vs Influencer”, il cast

Nel cast di “Genitori Vs Influencer”, c’è Fabio Volo che interpreta il protagonista Paolo. Accanto a lui, la giovanissima Ginevra Francesconi ricopre il ruolo di Simone. Un’altra interprete principale è l’influencer italiana Giulia De Lellis, che in questo film impersona Ele-O-Nora. Insieme a loro anche Paola Tiziana Cruciani, Nino Frassica, Paola Minaccioni, Massimiliano Vado, Marco Zingaro e la stessa Michela Andreozzi.

Massimiliano Orfei, COO di Vision Distribution, ha dichiarato: «Una commedia divertente per tutta la famiglia, nella quale si incontrano e confrontano due generazioni, sui diversi punti di vista rispetto al presente digitale e il suo giusto uso e consumo. Fabio Volo, Ginevra Francesconi e Giulia De Lellis insieme ad un cast ricco e divertente, che ci offrirà l’occasione di ragionare con il sorriso».

Genitori Vs Influencer: il film arriva a Pasqua

Articoli correlati

Sophia Loren in lizza per l’Oscar con “La vita davanti a sé” 

Redazione

“Gli occhi di Tammy Faye”: trailer e recensione del film di apertura della Festa del Cinema di Roma 2021

Alessia de Antoniis

“A cooler climate”: a Roma il documentario del regista premio Oscar James Ivory

Alessia de Antoniis

Lascia un commento