Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Angelina Jolie: «Fiera dei miei figli, ma non sono una mamma casalinga tradizionale»

Angelina Jolie mamma casalinga
In una recente intervista, Angelina Jolie ha raccontato della sua vita da mamma, affermando di non avere particolari capacità nell’essere una casalinga tradizionale. Ad ogni modo, si definisce fiera della sua famiglia.

L’attrice Angelina Jolie è protagonista di una recente intervista, in cui si è raccontata come donna, lavoratrice e – soprattutto – come mamma. Il ritratto che ne emerge è quello di un genitore dal cuore ribelle, profondamente innamorato dei suoi figli. I vari impegni lavorativi, molte volte tolgono spazio al suo ruolo di madre, per vestire i panni di donna in carriera dal successo internazionale. Durante il lockdown, però, l’interprete di Hollywood ha potuto recuperare molto tempo stando a casa.

Angelina Jolie non si definisce una mamma casalinga tradizionale

La vita privata di Angelina Jolie procede sempre freneticamente, tra i vari impegni cinematografici e non. Anche la sua vita privata, però, non è da meno. Con cinque figli al seguito, l’attrice di Hollywood non avrà un momento di pausa. In una recente intervista per Vogue Uk, l’interprete si definisce felice e appagata dalla quotidianità con la sua numerosa famiglia. Tuttavia, l’ex moglie di Brad Pitt ha confessato di sentirsi anche inadeguata nel ruolo tradizionale di mamma casalinga:

«Non sono mai stata molto brava a stare ferma. Anche se ho sempre voluto avere molti figli ed essere una mamma. Ho sempre immaginato che fosse un po’ come Jane Goodall, che viaggia da qualche parte nel mezzo della giungla. Non lo immaginavo in quel senso reale. Mi sento come se mi mancassero tutte le capacità per essere una mamma casalinga tradizionale. Me la sto cavando perché i bambini sono abbastanza forti e mi stanno aiutando, ma non sono affatto brava».

Angelina Jolie mamma casalinga

Il lockdown in famiglia

Nella stessa intervista, Angelina Jolie ha raccontato di come ha trascorso il lockdown. Per l’attrice di Hollywood la pandemia è stata un’occasione per passare molto tempo a casa con i propri figli. L’interprete ha raccontato: «Abbiamo iniziato l’isolamento dopo essere usciti dall’ospedale con Zahara [che ha subito un intervento chirurgico all’inizio dell’anno scorso]. Ed eravamo così felici che stesse bene, che siamo entrati in isolamento con uno stato mentale diverso.

Ma, sai, ci sono anche questi altri momenti distintivi della vita. Pax che entra nell’ultimo anno, ma non è in grado di godersi tutto ciò che c’è nell’essere un adulto. Zahara che finalmente ottiene la sua patente di guida, ma affronta il test con l’autista avvolta dall’abbigliamento e le mascherine. Non è così che immagini questi momenti. Ma i compleanni continuano e penso che, come molte persone, questo ci abbia fatto sentire tutti molto più umani insieme. C’è qualcosa di bello in questo».

Nel racconto, Angelina Jolie afferma di essere una mamma fiera dei propri figli. Riguardo ai cinque ragazzi, l’attrice ha dichiarato: «Li adoro. Mi sento come se fossimo una sorta di squadra. Può sembrare un cliché, ma ami e ci provi, e anche se bruci le uova, alla fine non importa. Ma hai anche conosciuto i nostri figli. Sono abbastanza capaci».

Foto copertina: Hello Magazine

Articoli correlati

Kate Middleton per la serata dei BAFTA ricicla un abito già indossato in precedenza

Valentina Turci

Gigi Hadid e Zayn Malik sono diventati genitori di una bambina

Valentina Turci

Fedez compie 31 anni: la dedica e gli strani (e costosi) regali di Chiara Ferragni

Valentina Turci

Lascia un commento