Wondernet Magazine
Outfit

“The Undoing”: i look bon ton e boho-chic di Nicole Kidman nella serie TV

The Undoing, i look di Nicole Kidman
Il personaggio di Grace Fraser, interpretato da Nicole Kidman nel thriller psicologico, ha uno stile impeccabile. I suoi abiti dall’allure bon ton conquistano tutti, tanto da fare concorrenza persino a quelli indossati da Carrie Bradshaw in “Sex and the city”.

La serie TV di genere thriller psicologico The Undoing – Le verità non dette appassiona per le vicende narrate, ma non solo. Alla regia troviamo Susanne Bier, e la storia è tratta dal romanzo “Una famiglia felice” di Jean Hanff Korelitz. Grace Fraser (Nicole Kidman) è una psichiatra dell’alta borghesia newyorkese, coinvolta in un omicidio insieme al marito Jonathan (Hugh Grant).

La serie è ricca di suspense, ma si caratterizza principalmente per la sua fashion icon, ovvero il personaggio di Grace Fraser.

I look di Nicole Kidman in “The Undoing”

I look bon ton, dai tratti boho-chic tipici degli anni Settanta, fanno persino concorrenza agli outfit di Carrie Bradshaw in Sex and the city. La sfida di stile tra la rossa Grace e la Bionda Carrie è targata HBO, la rete televisiva americana che ospita i due show.

The Undoing, i look di Nicole Kidman

“The Undoing”: I cappotti indossati da Grace

La costumista danese Signe Sejilund ha realizzato i capi indossati da Nicole Kidman nel personaggio di Grace Fraser. Nella serie tv “The Undoing” possiamo vedere come Grace ami sfoggiare diversi cappotti, da vera icona di stile, nel periodo tra autunno e inverno.

Velluto, seta, raso, lapin, rendono sofisticati i capispalla. Tra i modelli vediamo il cappotto lungo con cintura che richiama una vestaglia, il soprabito con ricami floreali, la pelliccia dal tessuto pesante con cappuccio. Il mix cromatico ha un’intensità e un’eleganza che contrastano con i capelli rossi di Grace, lasciati sciolti in un inno alla libertà. I toni richiamano l’autunno, e in particolare il sottobosco: verde muschio, bordeaux, mattone, melanzana.

Le bluse e gli abiti di Nicole Kidman nella serie HBO

La classe di Grace Fraser è da ammirare nell’abito lungo con microplissettature e texture metallica, dalle linee morbide. La morbidezza è tipica anche di abiti un po’ meno eleganti, ma non per questo meno austeri, la cui destinazione d’uso è giornaliera.

The Undoing, i look di Nicole Kidman

Sono le bluse in satin vero must del guardaroba di Grace. Lei adora indossarle sia abbinate a gonne dai volumi mini sia a jeans skinny, in versione casual.
La serietà di alcuni outfit viene sapientemente smorzata da tocchi di colore dati da accessori, quali foulard in stampa vegetale o floreale.

The Undoing, i look di Nicole Kidman

Articoli correlati

Lady Gaga a New York in total black e stivali platform vertiginosi

Redazione

Isola dei famosi 2021, i look e il racconto della sedicesima puntata

Redazione

Leonie Hanne, l’outfit couture firmato dal brand ucraino J’amemme

Redazione

Lascia un commento